Consigli
Gengive infiammate: 8 rimedi naturali per curarle
L’infiammazione gengivale è un problema molto comune, le cui avvisaglie si manifestano con gonfiore, arrossamento e, nei casi più avanzati, anche sanguinamento. In presenza di questi sintomi, per prima cosa occorre sottoporsi a un’attenta e accurata visita dentistica, dopodiché si può sempre ricorrere alle numerose risorse che la natura ci offre. Come prevenire la gengivite…
Cartucce compatibili: la scelta intelligente per il tuo budget
Le cartucce per stampanti sono materiali consumabili che si rendono necessari per il funzionamento di questi dispositivi, ma possono avere costi molto elevati se si acquistano solo quelle originali. Per risparmiare qualche soldino, che non fa mai male, puoi valutare di utilizzare cartucce compatibili, che sono prodotte da aziende terze rispetto al produttore della stampante….
Altro in: Consigli, Da non perdereChe cosa si può compostare?
Compostaggio e riciclaggio, un binomio importante per salvare la Terra. Il compost è ciò che deriva dalla decomposizione di materiale organico mediante batteri o funghi, e può essere usato come straordinario fertilizzante naturale. Con questi vantaggi: * riduzione fino al 40% della massa di rifiuti da conferire in discarica, con tutti i problemi che derivano…
Altro in: Consigli, Smaltimento rifiutiCome risparmiare l’acqua domestica
Vogliamo oggi ricordare quanto è importante risparmiare acqua in casa per tutelare questa preziosa risorsa che non è inesauribile. Ridurre i piccoli sprechi partendo da semplici gesti quotidiani per un consumo consapevole dell’acqua potabile porta benefici davvero reali, sull’ambiente e sulle bollette. Abbiamo già umilmente ammesso che noi italiani sprechiamo davvero tanta acqua. Oggi cerchiamo…
Conserve casalinghe: precauzioni per evitare il botulino
Le conserve, soprattutto quelle casalinghe possono essere molto saporite e dare grosse soddisfazione a massaie e commensali, ma nascondono il pericolo della tossina botulinica, che è sempre in agguato se non si confezionano i barattoli a regola d’arte.Abbiamo già dato molti consigli sulle conserve fatte in casa e vi consigliamo di ripassarli prima di accingervi…
Altro in: Alimentazione, ConsigliBene riciclare la carta, meglio ancora eliminare le stampe pubblicitarie indesiderate!
La piaga dello spam, la posta elettronica indesiderata in fin dei conti è assai meno dannosa – anche se molto fastidiosa – per l’ambiente della posta cartacea pubblicitaria tradizionale. La quantità di pubblicità cartacea inviata alle nostre case ogni anno è impressionante, ancora di più se si pensa che più della metà di essa non…
Come pulire tappeti e moquette con sostanze naturali
La pulizia dei tappeti e delle moquette con sostanze naturali è una scelta ecologica e sicura per mantenere puliti e freschi gli ambienti domestici. Ecco alcuni metodi utili. Parliamo prima di tutto di tappeti e moquette di tessuto di lana, cotone o simili. La prima regola, per quanto ovvia, è quella di prevenire l’accumulo eccessivo…
Aria condizionata: se proprio la volete, usatela bene. Ecco come
Noi siamo di quelli che preferiscono sopravvivere al caldo senza usare il condizionatore. Ma quando l’afa arriva, inevitabilmente, molti di noi che proprio non ce la fanno, accendono il climatizzatore. Ahimè, una soluzione assai poco amica dell’ambiente e con impatti terribili sulla bolletta dell’energia elettrica. Però è anche vero che con qualche piccolo accorgimento si…
Altro in: Consigli, RaffrescamentoCome difendere la propria abitazione dalle zanzare ad agosto
Se il caldo, per i non amanti del clima, può diventare l’incubo dell’estate, c’è un’altra cosa ben peggiore da cui guardarsi: le zanzare. Soprattutto nel mese di agosto, dove tendenzialmente il clima si fa più rovente, questi insetti si trovano nella loro ideale condizione di comfort. Riescono infatti a riprodursi in maniera rapidissima, soprattutto se…
Come creare gadget ecologici personalizzabili: la guida pratica al merchandising green
Uno dei maggiori trend del momento, amato sia dalle aziende che da singoli privati, è quello di creare degli oggetti e dei gadget ecologici personalizzati promozionali. Si tratta di una pratica molto diffusa, utilizzata già da diversi decenni da tutte le aziende per poter comunicare il proprio brand. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di…
Altro in: Consigli