Bambini

  • Le 7 razze di cani adatte ai bambini

    Sono tantissime le razze di cani adatte ai bambini, ma si può indicare una lista di quelle che sono considerate proprio come le “migliori” dalla maggior parte delle famiglie. L’importante è che dopo aver scelto il cane, si presti attenzione a prendersene cura e a riempirlo di affetto. Le razze di cani adatte ai bambini:…

  • Come essere verdi quando si ha un neonato

    L’ambiente ormai è qualcosa che riguarda tutti in un modo o nell’altro e chiunque cerca di essere sempre più verde, un po’ facendo attenzione agli sprechi e un po’ utilizzando materiali riutilizzabili, ecologici o biodegradabili. Molto spesso si pensa che una routine quotidiana ecologica e verde possa però essere intaccata con l’arrivo di un neonato,…

  • In Cilento si va a scuola di educazione ambientale… durante la merenda

    La scuola è universalmente considerata il posto in cui gli uomini e le donne del domani iniziano il loro percorso educativo e sviluppano le loro competenze. A queste giovani persone è affidato il nostro futuro e, di conseguenza, è fondamentale per ogni professore o maestro comunicare e insegnare valori necessari quali il rispetto per l’ambiente…

  • Fino all’ultimo dentino: come curare la bocca dei nostri bambini con il cambio dei denti da latte

    Il cambio dei denti da latte rappresenta una fase importantissima per la vita dei bambini e dei loro genitori. Quanti di voi non si ricordano il momento in cui hanno perso il loro primo dente da latte e non hanno conservato i primi dentini caduti dei loro figli? Anche se i denti deciduisono solo provvisori e destinati ad…

  • I mattoncini LEGO diventano ecologici

    In arrivo un cambiamento epocale tra i giochi per bambini. La LEGO inizierà a produrre una parte dei suoi famosissimi mattoncini con materiali eco-friendly. A partire da quest’anno sarà infatti impiegato il polietilene estratto dalla canna da zucchero. Tecnicamente i blocchi colorati saranno identici ai LEGO in plastica convenzionale (derivata dal petrolio) e saranno anche…

    Altro in: Bambini, Notizie
  • Portare i bambini a scuola in auto: un danno ambientale e psicologico

    Oggi come oggi la maggior parte degli scolari ha il proprio chauffeur personale: è un dato di fatto. Da vari anni a questa parte il numero dei bambini che vengono accompagnati dai genitori a scuola in auto è in continua crescita. In fondo è una comodità, quando i minuti sono contati, dormire qualche istante in…

    Altro in: Bambini, Mobilità
  • Un materasso per bambini? I più ecologici sono in lana e cotone bio

    Lo abbiamo trovato sul sito ecologie-shop e siamo rimasti stupiti dalle ottime valutazioni degli esperti. Si chiama LARA, ed è prodotto dall’azienda tedesca PROLANA questo materasso per la culla o il lettino di bebè e bambini più grandi costituito da quattro materiali diversi: cotone biologico, lana merinos biologica, lattice naturale e fibra di cocco. Il…

    Altro in: Bambini
  • Una generazione di ‘nativi ambientali’: obiettivo alla nostra portata

    Con l’espressione nativo digitale si indicano i ragazzi delle ultime generazioni, quelli cresciuti con un rapporto di estrema familiarità con le tecnologie digitali come computer, web e cellulari. Il neologismo ‘nativi ambientali‘ è un calco tutto italiano della precedente locuzione per indicare con efficacia bambini educati dal punto di vista ecologico e ambientale. Si tratta…

    Altro in: Bambini
  • Invece dell’asilo nido, nelle fattorie arriva il servizio “Agritata”

    Le fattorie didattiche sono una realtà sempre più viva nel nostro Paese. In questo contesto, è nato in Piemonte, precisamente presso la cooperativa LinfaSolidale un nuovo tipo di servizio educativo per i bambini da 3 mesi a 3 anni di età chiamato con l’eloquente nome Agritata, ovvero una “tata” operante in contesto agricolo. Una sinergia…

    Altro in: Bambini, Notizie
  • La moda ecosostenibile per i più piccoli

    C’è un nuovo tipo di trend che si sta sviluppando in merito alla moda bimbo. Non riguarda design, colori o accessori, bensì l’attitudine. La nuova tendenza è, infatti, l’ecosostenibilità, che è probabilmente il trend più cool mai esistito. Sono infatti in aumento i marchi specializzati nella moda per bambini che hanno capito come l’allarme ambiente…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli per l'ambiente e la sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009