Da non perdere

  • Consigli per organizzare un evento sostenibile in azienda

    Organizzare un evento sostenibile in azienda può essere un modo gratificante per celebrare un’occasione speciale senza compromettere l’ambiente. In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle preoccupazioni globali, portare questa mentalità anche nei festeggiamenti per un anniversario importante, il raggiungimento di un obiettivo, un premio particolare, una fusione o un’importante acquisizione è fondamentale….

  • Sostenibilità quotidiana: come rendere ogni giorno più green

    La sensibilizzazione verso le tematiche ambientali è sempre più diffusa e sono molti coloro checercano soluzioni pratiche e sostenibili per contribuire al benessere del nostro pianeta. La sostenibilità quotidiana è il risultato di piccoli gesti e abitudini, che possono fare una grandedifferenza nella salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali a nostra disposizione e proprioper questa…

  • Manutenzione della caldaia a Ciampino: opinioni centro assistenza Vaillant di Itr

    La presenza di un sistema di riscaldamento capace di garantire il comfort in ogni stagione rappresenta un notevole vantaggio in termini di comodità ed efficienza energetica. Per questo motivo, rivolgersi a professionisti qualificati come Itr e il suo servizio Vaillant Service Plus assicura un’installazione impeccabile di caldaie, condizionatori e scaldabagni, un supporto tempestivo in caso…

  • I consigli green per pulire la moquette senza danneggiarla

    La moquette è un pavimento sfruttato enormemente all’estero – in particolar modo nelle case degli inglesi – e si caratterizza per l’impiego di materiali tessili. Non delle classiche piastrelle, quindi, e in virtù di questo è esteticamente interessante, oltre ad essere spesso considerata particolarmente gradevole a contatto con i piedi. Per questa ragione, così come…

    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Trasporto stradale ecologico: come bilanciare sviluppo e tutela dell’ambiente

    I dati dell’AEA mostrano che il trasporto stradale è responsabile del 71,7% della CO2 che entra nell’atmosfera. Tuttavia, i camion creano ben il 27,1% dell’inquinamento in questo bacino. Il trasporto merci può essere più sostenibile? I camion elettrici sono il futuro? Nel contesto del trasporto passeggeri, gli sforzi dell’Unione Europea mirano ad aumentare la quota…

  • Regimi alimentari: quali sono i più rigidi e i più salutari

    Fare una dieta rigida o aderire ad un regime alimentare rigoroso sembrano una restrizione in effetti, una limitazione alla libertà personale. Evitare degli alimenti o regolarne la presenza sono concetti che, spesso, vengono percepiti negativamente, come se togliessero qualcosa alla vita. In realtà è vero proprio il contrario. Facendo una dieta rigida o aderendo ad…

  • Economia creativa: rinnova l’arredamento delle case per studenti con i mercatini dell’usato

    Nel mondo degli studenti universitari, l’arredamento delle case rappresenta spesso una sfida, sia per via del budget limitato che per la necessità di personalizzare gli spazi. In questo contesto, i mercatini dell’usato emergono come una risorsa preziosa per rinnovare gli ambienti domestici in modo economico ed ecologico. L’economia creativa si fonde con la sostenibilità ambientale,…

  • Bambini e animali: costruire consapevolezza per un mondo sostenibile

    Nell’educazione dei giovani, la sensibilizzazione alla protezione degli animali riveste un ruolo fondamentale. Esploriamo come coinvolgere i bambini in questo viaggio verso la consapevolezza ambientale, affinché possano abbracciare il futuro con un impegno concreto verso la sostenibilità e il rispetto per tutte le forme di vita. Perché sensibilizzare i bambini alla protezione degli animali è…

  • Dal cantiere non si butta via niente: anche i materiali di scarto tornano a nuova vita

    Industria ed edilizia per lungo tempo sono stati settori caratterizzati dall’uso intensivo di risorse e dalla produzione massiccia di rifiuti. Oggi invece si sta cercando di abbracciare una rivoluzione sostenibile, in linea con i cambiamenti che stanno interessando tutte le attività umane, per il bene del Pianeta. Difficile immaginare che in simili campi si riesca…

  • Sostenibilità e impatto ambientale nella produzione di frutti in Italia

    La sostenibilità è divenuta una parola chiave nell’ambito agricolo, sottolineando la necessità di pratiche colturali e di produzione alimentare che rispettino l’equilibrio ecologico. Nel contesto italiano, rinomato per la sua ricca tradizione agricola, l’attenzione alla sostenibilità nella produzione di frutti è cruciale per preservare le risorse ambientali e garantire la qualità a lungo termine della…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009