Salute

  • Come scegliere cosmetici eco-bio compatibili

    cosmetici

    I cosmetici eco-bio compatibili sono una scelta sostenibile per la cura della pelle, poiché utilizzano ingredienti naturali e non testati su animali. Questi prodotti sono progettati per rispettare l’ambiente e gli animali, mentre forniscono ancora efficacia e qualità per la cura della pelle. Scegliere cosmetici eco-bio compatibili significa fare una scelta consapevole per la propria…

    Altro in: Cosmesi
  • Pesca sostenibile e promozione del “pesce povero”

    In Italia c’è moltissimo da fare a livello informativo sulla pesca sostenibile e sul consumo responsabile delle risorse marine, se si pensa che come popolo mangiamo per il 70% pesce importato dall’estero, aggiungendo troppi chilometri al nostro piatto. Sappiamo che la sostenibilità passa per cibi locali e di stagione, che tra l’altro costano anche meno….

    Altro in: Alimentazione
  • Consigli per sprecare meno cibo

    Le cifre sono inquietanti: in Italia si sprecano ogni anno 1.300.000 tonnellate di cibo, in tutte le fasi della filiera: ben il 3,2% della produzione agricola non viene neppure raccolto (per eccessi di produzione, per i danni causati da grandinate, per il crollo dei prezzi sul mercato, perché la coltivazione era solo finalizzata a ottenere…

  • Rimedi naturali e consigli per la pressione alta

    Quello della pressione sanguigna eccessivamente alta (ipertensione) è un problema estremamente comune e da non sottovalutare, poiché può provocare seri danni al cuore, ai reni e anche al cervello. L’ipertensione è favorita da fattori come fumo, stress, obesità, eccessivo consumo di stimolanti come caffè e tè, contraccettivi orali e eccesso di sodio nell’alimentazione. I valori…

    Altro in: Alimentazione
  • Perché bisogna preferire i cibi biologici

    Ricerche svolte da scienziati britannici hanno sfatato il mito che i cibi biologici contengano maggiori principi nutritivi rispetto a quelli coltivati in maniera tradizionale. In realtà, i cibi bio sono da preferire agli altri non tanto per le presunte differenze nutrizionali, ma perché l’agricoltura biologica ha un impatto ambientale largamente inferiore a quella tradizionale. I…

  • DeoMania.it: profumi per bucato

    Vi siete mai chiesti se i prodotti utilizzati per profumare il vostro bucato sono realmente “freschi”? Oggi vi segnaliamo questo brand che si è rivelata una piacevole sorpresa per tutta la famiglia. Stiamo parlando di Deomania.it, creato da una donna con una forte passione per i profumi, caratterizzata da prodotti e fragranze speciali, fabbricati in…

    Altro in: Consigli, Detersivi
  • Saune finlandesi a infrarossi: risparmio energetico assicurato

    Sauna agli infrarossi

    La cura del proprio corpo e il cosiddetto “wellness” vanno sempre più di moda. Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom di centri benessere, palestre e centri termali. A parte queste strutture appositamente dedicate al benessere, i bagni turchi e le saune stanno entrando anche nelle case degli italiani (o almeno di…

  • Equosolidale o biologico – quale dei due scegliere?

    Chi ha deciso di effettuare acquisti in modo consapevole e sostenibile, a volte si trova ad affrontare la domanda: che cosa scelgo: un prodotto equosolidale oppure biologico? Vediamo le somiglianze e le differenze tra i due tipi di certificazione. Quando si osservano le etichette di articoli alimentari o tessili può capitare di trovare che alcuni…

    Altro in: Alimentazione
  • Come mangiare sano anche quando si ha poco tempo: piatti e ricette ideali per la settimana

    Può essere difficile mangiare sano durante la settimana, quando la maggior parte di noi ha poco tempo e poche energie. Ma è importante fare uno sforzo, perché l’alimentazione ha un grande impatto sulla nostra salute e sul nostro benessere generale. Oggi approfondiremo alcune istruzioni e alcuni consigli utili su come seguire un’alimentazione sana e bilanciata,…

  • Caffè verde: un integratore per perdere peso e vivere meglio

    Siamo abituati a vedere i chicchi di caffè di un bel colore scuro, che acquistano con l’operazione di tostatura. Il caffè verde si presenta invece come quello che vedete nell’immagine. Dai chicchi verdi non si ricava l’insostituibile bevanda che noi italiani tanto amiamo, ma varie altre sostanze benefiche per la salute. I prodotti sono acquistabili…

    Altro in: Integratori

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli per l'ambiente e la sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009