Notizie

  • Sistemi di riscaldamento alternativi (ed ecologici)

    L’uso del riscaldamento e dell’acqua calda corrispondono a circa la metà delle spese sostenute in casa. Per questo è molto importante investire in sistemi di riscaldamento alternativi, ecologici e alimentato da energie pulite e rinnovabili. Questo permette di ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale. I sistemi di riscaldamento sono composti da due parti distinte,…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2017
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Che cos’è l’Atlante italiano dell’economia circolare

    Ne abbiamo trovato notizia sul sito RemadeInItaly, dedicato al marchio italiano per la certificazione di prodotti e materiali derivanti dal riciclo e dal riuso, ma ne hanno parlato anche molti quotidiani: è nato l’Atlante italiano dell’economia circolare, un portale continuamente aggiornato, con una mappa interattiva che raccoglie tutte le esperienze italiane più virtuose di economia…

    Di , scritto il 21 Dicembre 2017
    Altro in: Glossario, Riciclo
  • Lydos Hybrid: le straordinarie caratteristiche del primo scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida in classe A

    Prende il nome da un maestro della ceramica ateniese nel VI secolo a.C. uno scaldacqua che è definibile come un capolavoro della tecnologia. È Lydos Hybrid, il nuovo prodotto di punta della celeberrima Ariston, l’azienda marchigiana specializzata in apparecchiature per il riscaldamento e la climatizzazione – il cui nome, per inciso, è anch’esso derivato dal greco e…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2017
  • Accumulare energia senza perdite, grazie alle nanospugne

    Esistono molti sistemi per accumulare energia elettrica, ma hanno sempre l’inconveniente di essere affette da successive perdite. Le cose potrebbero cambiare grazie a una nuova scoperta nell’ambito delle nanotecnologie. Le nanospugne o materiali nanoporosi hanno l’aspetto di una pietra pomice, anche se su scala infinitamente più piccola. Sono fornite di minuscoli e numerosissimi pori, ovviamente…

    Di , scritto il 28 Novembre 2017
    Altro in: Notizie
  • Ufficio a impatto zero, o quasi, è possibile

    Il delicato tema dell’inquinamento ambientale ha assunto, negli ultimi anni, contorni preoccupanti. Ecco perchè i grandi Paesi del mondo hanno dato il via ad una serie di iniziative eco sostenibili atte a diminuire la percentuale di inquinamento ambientale. Così tutto diventa eco – sostenibile, anche gli uffici presenti nelle nostre città. Perchè anche nella vita…

    Di , scritto il 22 Novembre 2017
  • Genus ONE System di Ariston: la caldaia solo riscaldamento ultraefficiente e sempre connessa

    Genus ONE System è l’altra novità top di gamma presentata da Ariston nella nuova linea di caldaie a condensazione Serie ONE. Entrambe sono articoli al tempo stesso hi-tech e hi-comfort che si differenziano per il fatto che Genus ONE System è una caldaia a condensazione dedicata al solo riscaldamento degli ambienti – mentre nel caso di Alteas ONE…

    Di , scritto il 16 Novembre 2017
  • Caldaia Alteas One di Ariston: un capolavoro della tecnologia e del design

    Alteas One Ariston è uno degli articoli di punta di Serie One, nuova generazione di caldaie a condensazione di Ariston, con il quale il celeberrimo marchio fondato nel 1960 a Fabriano supera di gran lungo sé stesso nel settore del comfort termico. Come potete vedere nell’immagine qui accanto, con il pannello frontale in vetro temprato…

    Di , scritto il 14 Novembre 2017
  • Micosi cutanee: imparare a riconoscerle ed eliminarle

    Quando i funghi normalmente presenti sulla pelle riescono a superare le difese naturali del corpo, da innocui possono diventare patogeni e dar luogo a infezioni cutanee: in questi casi si tratta di micosi cutanee, una problematica della pelle piuttosto comune. Di solito queste infezioni colpiscono l’organismo indebolito da medicinali o da semplice stress, ma dipendono…

    Di , scritto il 06 Novembre 2017
  • Che cos’è la decarbonizzazione?

    La decarbonizzazione è il processo di cambiamento del rapporto carbonio-idrogeno nelle fonti di energia. Osservando la composizione delle principali materie prime energetiche si notano i diversi rapporti carbonio-idrogeno che le caratterizzano. Nel caso della combustione della legna per ogni atomo di idrogeno sono presenti dieci atomi di carbonio (rapporto 10:1). Il carbone ha invece due…

    Di , scritto il 01 Novembre 2017
    Altro in: Glossario
  • Assistenza Garantita Protezione 10, l’offerta Ariston per chi sostituisce la caldaia

    Ricevere il programma Assistenza Garantita Protezione 10 quando si sostituisce una vecchia caldaia con una a condensazione della nuova gamma Serie ONE: questa è l’interessante proposta di Ariston, valida dal 1 settembre 2017 al 30 aprile 2018. Presto parleremo nei dettagli di ciascuna delle tre caldaie che costituiscono la nuovissima serie e che si chiamano…

    Di , scritto il 28 Ottobre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009