Da non perdere

  • Moda green: anche Pinko presenta la sua nuova collezione sostenibile

    La svolta green necessaria Il mondo si sta evolvendo e la necessità di preservare il pianeta ha smosso anche la moda. Ognuno deve fare la propria parte e, proprio per questo, Pinko ha deciso di convertirsi alla moda green, lanciando una collezione fondata sul riciclo. Negli ultimi anni il problema dell’inquinamento ambientale è diventato sempre…

    Di , scritto il 13 Maggio 2021
  • Bolla del pesco: cos’è e come si cura

    L’estate, si sa, porta tanto sole e colori vivaci che rallegrano le giornate di adulti e bambini ma non solo. Sì perché arricchisce anche le proprie tavole con tantissimi frutti di stagione ricca di acqua e zuccheri che noi tutti amiamo. Tra questi troviamo, ad esempio, le pesche. Ne esistono di diverse tipologie, ognuna con…

    Di , scritto il 03 Maggio 2021
  • Pesce da pesca sostenibile: cosa vuol dire e come trovarlo tra i surgelati

    Il consumo di prodotti alimentari di derivazione animale contribuisce all’inquinamento ambientale. Non solo, il prelievo di pesci indiscriminato ed eccessivo sta spopolando varie zone del pianeta. Per questo allevare in modo consapevole, ma anche pescare in modo sostenibile ci permetterà di diminuire l’inquinamento ambientale, di mangiare meglio e di poter continuare ad avere alcuni prodotti…

    Di , scritto il 30 Aprile 2021
  • Breve storia dell’aria condizionata

    Anche se il riscaldamento globale ha reso il nostro clima decisamente più tropicale, con temperature che raggiungono facilmente picchi che solo dieci anni fa non ci saremmo mai aspettati, non siamo certo la prima generazione a soffrire il caldo estivo. Certo, oggi ci muoviamo con dimestichezza tra condizionatori a muro e portatili, ventilatori a soffitto,…

    Di , scritto il 13 Aprile 2021
  • EQUOTUBE – Cofanetti regalo green

    EquoTube è un progetto nato dall’idea di voler proporre il turismo sostenibile in un modo innovativo. I percorsi di EquoTube mostrano un’Italia caratterizzata dalle cose semplici, dai prodotti tipici e biologici, dagli usi e costumi veri, dalla gente cordiale e attenta all’ambiente. La proposta di viaggio è racchiusa in un tubo realizzato nel pieno rispetto…

    Di , scritto il 12 Aprile 2021
  • I vantaggi del GPL per il riscaldamento

    Il GPL viene molto spesso impiegato sia a uso domestico, e dunque per il riscaldamento, che a uso imprenditoriale, industriale e agricolo. Questa fonte di energia green costituisce una soluzione ottimale e alternativa rispetto al gas metano. Il GPL presenta, infatti, delle particolari proprietà tali da offrire numerosi vantaggi e benefici, differentemente da altre forme…

    Di , scritto il 08 Aprile 2021
  • Come rimanere in forma rispettando l’ambiente

    Prendersi cura si sé in modo sostenibile fa parte di uno stile di vita “ecologico”. È importante avere cura della propria forma fisica, sia per questioni di salute che per il proprio benessere mentale. Ma è anche un’occasione per scoprire una nuova sensibilità verso le problematiche ambientali, cercando, nelle nostre attività quotidiane, di dare un…

    Di , scritto il 10 Marzo 2021
  • 10 appunti per consumare meno alluminio nella vita di tutti i giorni

    L’alluminio è per molti versi amico dell’ambiente, in quanto è un materiale riciclabile al 100% e per infinite volte. In molti casi si rivela la soluzione in assoluto più pratica: ad esempio nei componenti di automobili, vagoni ferroviari, aerei e navi, negli infissi, nei dispositivi elettronici è assolutamente indispensabile, poiché grazie alla sua leggerezza riduce…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2021
  • Energie rinnovabili: le proposte di Futura

    In tempi in cui una delle locuzioni sulla bocca di tutti è “transizione energetica”, l’attenzione è più che mai concentrata sulle energie rinnovabili, quelle ottenute non da combustibili fossili ma da fonti naturali praticamente infinite come la luce solare, la forza del vento, le maree e il moto ondoso, il calore geotermico. Ormai quasi tutti…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2021
  • Come costruire un tetto a norma di legge

    Il tetto è l’elemento protettivo della casa, in grado di fornire sicurezza alla struttura sottostante solo se i materiali utilizzati sono di prima qualità. La normativa di riferimento in materia è la UNI del 2008 che tratta delle coperture discontinue e di come progettarle, mantenendole a norma, e individuando persino i comportamenti da evitare in…

    Di , scritto il 18 Febbraio 2021

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009