Da non perdere

  • Come funzionano gli incentivi per il fotovoltaico

    Anche quest’anno sono disponibili gli incentivi per gli impianti fotovoltaici: la notizia è giunta nel mese di marzo, e non può che essere accolta con favore da tutti coloro che sono interessati a produrre energia rinnovabile. L’erogazione degli incentivi avverrà come sempre attraverso i Conto Energia; essi consistono in finanziamenti statali che sono destinati a coloro che…

    Di , scritto il 16 Maggio 2018
  • Pirelli e Amazon, l’alleanza dietro lo pneumatico connesso

    A voi che amate i motori e la velocità: vi piacerebbe sapere tutto sullo stato degli pneumatici della vostra auto? Non solo le caratteristiche di produzione, ma anche lo stato della pressione, il livello di usura e soprattutto quanti chilometri potranno ancora percorrere prima di doverli cambiare? Se la risposta è sì, dovete sapere che…

    Di , scritto il 11 Maggio 2018
  • Lavori condominiali: tutto su Ecobonus e Sismabo

    I lavori condominiali possono diventare una bella gatta da pelare, a meno che non ci si affidi a professionisti delle ristrutturazioni a Parma o in tutto il Nord Italia. Negli ultimi anni si può fare affidamento ai bonus lavori condominiali che sono le agevolazioni riservate ai condomini e ai condòmini che consentono di beneficiare della detrazione…

    Di , scritto il 10 Maggio 2018
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Elettrodomestici usati, quando conviene? Quando il riciclo si fa Tech!

    La tecnologia è intervenuta sicuramente in maniera positiva nella nostra vita, consentendoci di effettuare operazioni che, solo qualche anno fa, sarebbe stato impossibile anche immaginare. Tra computer, smartphone, Internet of Things ed elettrodomestici si può dire che la nostra intera esistenza sia stata rivoltata come un calzino, cambiando completamente priorità e fondamenta. Al contempo però,…

    Di , scritto il 04 Maggio 2018
  • Gli italiani e le biciclette elettriche: un’infografica di idealo studia la diffusione delle e-bike

    Parliamo volentieri dell’iniziativa del magazine online di idealo, il famoso comparatore di prezzi che aiuta a scegliere in maniera oculata gli articoli da acquistare online, incluse varie tipologie/modelli di bicicletta elettrica (anche nota come “bicicletta a pedalata assistita”), tra cui le mountain bike elettriche, adatte per percorrere i sentieri di campagna o le strade di…

    Di , scritto il 26 Aprile 2018
  • Energia per le aziende: che cos’è il PPA?

    Quando si consulta un sito come quello di “Enel Green Power” fin dalle prime righe ci si imbatte subito in un acronimo importante: PPA, indicante la locuzione inglese Power Purchasing Agreement. Che cos’è un PPA? Questa sigla indica un contratto legale, stipulato tra un fornitore di energia elettrica e un’azienda che consente al fornitore di…

    Di , scritto il 28 Marzo 2018
  • Riscaldare casa con i pannelli solari

    COMPATIBILITÀ E RISPARMIO Per abbassare i consumi domestici e le emissioni ci sono molteplici soluzione, partendo con il cambiare le proprie abitudini fino ad arrivare a fare degli acquisti mirati più importanti, come per esempio installare una caldaia elettrica al posto di una a gas. Per riqualificare la propria abitazione dal punto di vista energetico…

    Di , scritto il 23 Marzo 2018
  • Sistemi di riscaldamento alternativi (ed ecologici)

    L’uso del riscaldamento e dell’acqua calda corrispondono a circa la metà delle spese sostenute in casa. Per questo è molto importante investire in sistemi di riscaldamento alternativi, ecologici e alimentato da energie pulite e rinnovabili. Questo permette di ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale. I sistemi di riscaldamento sono composti da due parti distinte,…

    Di , scritto il 27 Dicembre 2017
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Lydos Hybrid: le straordinarie caratteristiche del primo scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida in classe A

    Prende il nome da un maestro della ceramica ateniese nel VI secolo a.C. uno scaldacqua che è definibile come un capolavoro della tecnologia. È Lydos Hybrid, il nuovo prodotto di punta della celeberrima Ariston, l’azienda marchigiana specializzata in apparecchiature per il riscaldamento e la climatizzazione – il cui nome, per inciso, è anch’esso derivato dal greco e…

    Di , scritto il 11 Dicembre 2017
  • Ufficio a impatto zero, o quasi, è possibile

    Il delicato tema dell’inquinamento ambientale ha assunto, negli ultimi anni, contorni preoccupanti. Ecco perchè i grandi Paesi del mondo hanno dato il via ad una serie di iniziative eco sostenibili atte a diminuire la percentuale di inquinamento ambientale. Così tutto diventa eco – sostenibile, anche gli uffici presenti nelle nostre città. Perchè anche nella vita…

    Di , scritto il 22 Novembre 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009