Casa

  • Allestire un giardino su un terrazzo: ecco i principi fondamentali

    I giardini allestiti sui terrazzi si stanno diffondendo sempre più e la cosa non deve stupire: un giardino è sempre bello, senz’altro, ma questa particolare tipologia è in grado di garantire vantaggi specifici assai interessanti. Un giardino sul terrazzo, definito anche giardino pensile, può essere perfetto per un’abitazione indipendente, ma non vanno trascurate neppure le…

    Di , scritto il 25 Giugno 2020
  • Realizzare un laghetto in giardino: ecco come fare

    Abbellire il proprio giardino con un laghetto può essere un’idea molto intrigante che merita quindi di essere valorizzata. Un laghetto sa essere molto decorativo e una creazione come questa ha una straordinaria capacità di portare un tocco di natura anche in spazi piuttosto ristretti: non è affatto necessario, infatti, disporre di un grande giardino per…

    Di , scritto il 22 Giugno 2020
  • Deumidificare casa: le migliori soluzioni commerciali e naturali

    Più le stanze della tua casa sono umide e più potresti soffrire il caldo durante la bella stagione e avere difficoltà a riscaldare gli ambienti, invece, in inverno. La cattiva notizia è che, a meno di non intervenire strutturalmente e in maniera invasiva sull’edificio, potrebbe essere difficile rendere meno umida la casa. La notizia un…

    Di , scritto il 22 Giugno 2020
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Cinque idee per il risparmio energetico in smart working

    Non tutti i mali sono venuti per nuocere: durante questa quarantena sono in molte le persone che hanno continuato a lavorare in smart working, portando alla luce nuove potenzialità lavorative nell’era di internet 2.0. Inoltre, è stato chiaro per tutti che l’impatto ambientale di questa metodologia è decisamente buono, come hanno riportato tutte le testate…

    Di , scritto il 18 Giugno 2020
    Altro in: Casa
  • Stoviglie monouso? Ottima scelta, ma solo se biodegradabili!

    Le stoviglie usa-e-getta sono ampiamente utilizzate nella ristorazione (soprattutto nel segmento del fast food), nel catering e nella ristorazione privata. Fino a qualche anno fa esistevano soltanto articoli in plastica e alluminio, a cui si aggiungevano alcune rare proposte in cartoncino. Oggi fortunatamente la coscienza ambientale è più diffusa e le normative sono più stringenti,…

    Di , scritto il 17 Giugno 2020
  • Trasloco eco-friendly: come cambiare casa e rispettare l’ambiente

    La decisione di cambiare casa porta con sé una serie di passaggi obbligati, che occorre mettere in fila e concludere senza perdere la bussola. Il più delle volte sono il bisogno di spazio e il desiderio di autonomia a muovere le persone verso un nuovo appartamento. Ma anche le necessità della famiglia che si allarga…

    Di , scritto il 26 Maggio 2020
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • La pulizia delle sculture in metallo: guida tecnica per gli amanti delle soluzioni naturali fatte in casa

    Le sculture in metallo, oggetti decorativi inediti che testimoniano una trasformazione nel campo artistico grazie all’impiego di materiali metallici che consentono alla materia di prendere forma. Si tratta di una nuova frontiera nel campo dell’artigianato artistico, che si traduce in un modo del tutto diverso ed estroso di arredare gli spazi. L’arte non si ferma,…

    Di , scritto il 12 Maggio 2020
  • Isolamento termico ed ecologia: le regole della fibra di cellulosa

    Per ridurre l’impatto ambientale e preservare il pianeta per il futuro e le nuove generazioni occorre scendere in campo nella quotidianità, ricorrendo a buone pratiche nelle attività domestiche – raccolta differenziata in primis – e uniformandosi alle migliori regole di efficienza energetica. L’obiettivo è quello di ridurre gli sprechi e mettere contestualmente a segno un…

    Di , scritto il 07 Maggio 2020
  • Una casa a misura di tutti

    Cosa c’è da sapere sulle detrazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche È da poco giunta la notizia che i contribuenti avranno tempo fino alla fine di settembre 2020 per consegnare all’Agenzia delle Entrate la nuova dichiarazione dei redditi: si avvicina il momento di tirare le somme dell’anno appena concluso ed iniziare a raccogliere tutti…

    Di , scritto il 12 Marzo 2020
  • Polywood: pro e contro del materiale che sostituisce il legno negli arredi da giardino

    Il polywood è un materiale composito costituito da resine termoplastiche a cui possono essere aggiunte delle fibre naturali. Questo materiale si presta molto bene per essere termoformato a compressione. Attualmente il suo principale utilizzo è quello per i mobili da giardino (tavoli, panche, fioriere, sedie a sdraio, persiane): può infatti essere stampato con leggeri rilievi…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2020

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009