Casa

  • Quanta energia consuma un televisore?

    Il design, il contrasto delle immagini, la tecnologia: sono tutti parametri che devono essere presi in considerazione quando ci si accinge a comprare un televisore nuovo. C’è, però, un altro aspetto che fin troppo spesso viene trascurato e che in realtà è molto importante: il consumo di energia. Se è vero che la tv è meno energivora…

    Di , scritto il 10 Luglio 2018
  • Pittura bianca e pitture riflettenti contro il surriscaldamento globale

    L’amministrazione della città di Los Angeles, da tempo nella morsa della siccità e del caldo eccessivo, ha preso l’iniziativa di dipingere di bianco le strade per ottenere un risparmio energetico. Nonostante l’altissimo costo del rivestimento dell’asfalto con una speciale vernice (ben 40.000 dollari per miglio quadrato), l’investimento darà sicuramente i suoi frutti nei prossimi anni….

    Di , scritto il 05 Luglio 2018
    Altro in: Casa, Raffrescamento
  • Come avere una casa verde ed ecologica

    Se pensi che il nostro attuale stile di vita stia distruggendo il pianeta e vuoi collaborare per fermare il cambiamento climatico, trasforma la tua casa in una casa verde. È molto più semplice di quanto possa sembrare. Ecco alcune idee per avere una casa eco-friendly. I punti principali delle case verdi Gli obiettivi che devi…

    Di , scritto il 07 Giugno 2018
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Lavori condominiali: tutto su Ecobonus e Sismabo

    I lavori condominiali possono diventare una bella gatta da pelare, a meno che non ci si affidi a professionisti delle ristrutturazioni a Parma o in tutto il Nord Italia. Negli ultimi anni si può fare affidamento ai bonus lavori condominiali che sono le agevolazioni riservate ai condomini e ai condòmini che consentono di beneficiare della detrazione…

    Di , scritto il 10 Maggio 2018
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Quando i pavimenti sono pericolosi per la salute?

    L’inquinamento indoor è un problema serio. Per il bene nostro e dei nostri figli dovremmo evitare in ogni modo le fonti di veleno domestiche. Che si tratti di moquette, mobili, pittura murale o detergenti, ciò che abbiamo nella nostra casa dovrebbe emettere meno inquinanti possibili. Oggi ci concentriamo sulla scelta dei pavimenti. Sarà capitato a…

    Di , scritto il 07 Maggio 2018
    Altro in: Casa
  • Sostenibilità. Quali sono i vantaggi delle case ecologiche

    Siamo sempre più consapevoli del fatto che, a causa dell’azione dell’uomo, l’ambiente si sta deteriorando, le risorse naturali si stanno esaurendo e le emissioni di CO2 stanno facendo cambiare il clima. Ognuno può contribuire facendo la sua parte per far sì che la terra rimanga abitabile, trasformando la propria casa in una casa sostenibile. Le…

    Di , scritto il 26 Marzo 2018
    Altro in: Casa
  • Living: una doccia smart concepita per risparmiare acqua

    Livin è il nome di una doccia attualmente in fase di finanziamento su Kickstarter che merita una menzione sulle nostre pagine. Chiunque abbia a cuore l’ambiente sa quanto sarebbe importante riuscire a risparmiare il più possibile l’acqua corrente. Purtroppo, per prepararsi a una doccia è spesso necessario lasciare scorrere l’acqua per parecchio tempo prima di…

    Di , scritto il 19 Febbraio 2018
    Altro in: Acqua, Casa
  • Imbottiture per piumini e trapunte: quali sono le migliori per la salute e l’ambiente?

    Poter contare su una buona trapunta è essenziale per dormire bene la notte – senza sudare e senza patire il freddo. Le imbottiture in fibra sintetica spesso non sono ottimali in termini di circolazione dell’aria e la loro produzione è ovviamente nemica dell’ambiente. Le imbottiture naturali offrono numerosi vantaggi e sono di vari tipi. In…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2018
    Altro in: Arredamento
  • Pro e contro dei pavimenti in sughero

    La pavimentazione in sughero è un’alternativa sostenibile ed elegante ai parquet in legno, alle piastrelle e alla moquette. Vediamo insieme i numerosi vantaggi e i pochi inconvenienti dei pannelli di sughero per pavimentazione. Nessun albero viene abbattuto per procurare una pavimentazione in sughero Il sughero è una materia prima riciclabile e rinnovabile al 100%. Le…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2018
    Altro in: Casa
  • Candele: meglio scegliere quelle atossiche e biodegradabili

    Rispetto ai nostri amici dei paesi nordici gli italiani non sono dei grandi “consumatori di candele”, ma anche tra noi sono sempre più numerosi gli appassionati di questo romantico tipo di illuminazione. Le candele sono indubbiamente suggestive, decorative, profumano l’ambiente, lo rendono più confortevole, coprono gli odori. Purtroppo non sono sempre innocue come si potrebbe…

    Di , scritto il 15 Gennaio 2018
    Altro in: Casa

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009