Salute

  • Qual è la differenza tra cosmetici “vegan” e “non testati su animali”?

    Si tende spesso a usare le espressioni cosmetici vegan e cosmetici cruelty-free in maniera intercambiabile, ma in realtà le due diciture indicano tipologie di prodotti diversi. I cosmetici vegan sono quelli che non contengono alcun ingrediente di origine animale (ad esempio miele, cera d’api, lanolina, collagene, albume, gelatina), mentre i cosmetici cruelty-free non sono testati…

    Di , scritto il 14 Settembre 2017
    Altro in: Cosmesi
  • Mimica Touch: l’etichetta di biogelatina che controlla la freschezza dei cibi

    Mimica Touch (già conosciuta come Bump Mark) è un’etichetta per la scadenza dei generi alimentari che fornisce informazioni in tempo reale sulle condizione del cibo contenuto nella vaschetta. Infatti, non sempre le condizioni ambientali a cui sono esposte le derrate sono ideali ma talvolta sono migliori delle attese. Secondo l’opinione di molti esperti le date…

    Di , scritto il 11 Settembre 2017
    Altro in: Alimentazione
  • Perché è meglio scegliere il pesce certificato MSC

    Da qualche tempo le più importanti aziende per la lavorazione e la distribuzione del pesce hanno iniziato a vantare nelle pubblicità la loro adesione alla eco-label MSC. L’acronimo sta per Marine Stewardship Council, un’organizzazione no-profit internazionale fondata nel 1997 da Unilever e dal WWF e divenuta indipendente nel 1999. La mission di questo ente è…

    Di , scritto il 06 Settembre 2017
    Altro in: Alimentazione
  • Nutri Color: la linea di Bioscalin® che cura e protegge i capelli

    Tinta, shampoo e balsamo: questa i componenti della linea Nutri Color di Bioscalin®, ideale in ogni stagione, ma ancora di più durante l’estate quando i raggi solari e la salsedine mettono a rischio la colorazione e la brillantezza delle nostre chiome. Che trascorriamo i weekend e/o le ferie al mare o in montagna, i nostri…

    Di , scritto il 06 Luglio 2017
  • Come risparmiare energia (tempo e denaro) nella preparazione dei pasti

    La cucina casalinga, si sa, è infinitamente più genuina e salutare di quella industriale o del fast-food, anche se non sempre è più economica. Tuttavia è possibili imparare alcuni metodi per cucinare pasti buoni e completi a prezzi più contenuti. Ecco alcuni metodi per semplificare la preparazione dei pasti con la cottura in una sola pentola…

    Di , scritto il 30 Maggio 2017
  • Effetti e benefici di PhenQ, integratore alimentare che favorisce il dimagrimento

    PhenQ

    Sulle nostre pagine parliamo volentieri di rimedi naturali per risolvere i problemi di salute. Oggi ci soffermeremo sull’integratore alimentare dimagrante PhenQ, un apprezzato e collaudato mix di vari principi attivi naturali che possono svolgere un’azione assai efficace per la perdita di peso indesiderato lavorando sulla diminuzione dell’appetito e la rapida sensazione di sazietà nel corso…

    Di , scritto il 03 Maggio 2017
    Altro in: Integratori
  • Che cosa sono i micro-ortaggi

    Può essere che li abbiate già notati nel reparto ortofrutta dei negozi di alimentari biologici. I micro-ortaggi (anche conosciuti con il termine inglese microgreens) sono delle piantine giovani, raccolte prima di essersi completamente sviluppate e consumate nella loro parte edibile. Offrono sapori e colori molto intensi (possono essere aggiunti a minestre e secondi, pizze e…

    Di , scritto il 27 Aprile 2017
    Altro in: Alimentazione
  • Con la mappatura del DNA della quinoa potrebbe essere più facile sfamare il mondo

    La quinoa è uno pseudocereale che da sempre costituisce la base dell’alimentazione per i popoli andini. Gli Incas la chiamavano “madre di tutti i semi”: la pianta appartiene alla famiglia degli spinaci e ha delle proprietà sorprendenti: può crescere fino a 4000 metri di quota, alcune varietà riescono a sopportare una temperatura di 38 gradi….

    Di , scritto il 07 Aprile 2017
    Altro in: Alimentazione
  • I fili invisibili della natura – un libro per scoprire il mondo degli insetti

    I fili invisibili della natura è un testo dell’entomologo, ecologista, divulgatore e docente bolognese Gianumberto Accinelli di cui consigliamo vivamente la lettura, anche ai ragazzi (sopra i 10 anni). Tutte le specie viventi sono interconnesse in una rete di legami invisibili e la Natura è un sistema di equilibri molto complesso di cui ognuno di…

    Di , scritto il 03 Aprile 2017
    Altro in: Animali, Libri
  • Come pulire la porcellana con sostanze non nocive per l’ambiente

    Tutte le massaie sanno quanto sia difficile eliminare le macchie di vario tipo dalle stoviglie di ceramica e porcellana. Esistono dei prodotti chimici davvero efficaci, ma non certo benefici per la salute e l’ambiente. Noi consigliamo di preferire altre sostanze più ecocompatibili. Ecco una breve panoramica di consigli per rimuovere: * Macchie di ruggine sulla…

    Di , scritto il 06 Marzo 2017
    Altro in: Detersivi

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009