Notizie

  • Climatizzatore Kios: massima efficienza energetica e rispetto dell’ambiente

    Il climatizzatore Kios è uno degli ultimi nati nella gamma Ariston di climatizzatori. Utilizza il gas refrigerante R32, una miscela che, emettendo meno CO2 e caricando un quantitativo minore di gas rispetto ad altri refrigeranti, provoca un impatto ambientale minore, pur garantendo il massimo dell’efficienza energetica. A queste già fondamentali caratteristiche si aggiungono facilità e rapidità di…

    Di , scritto il 07 Giugno 2017
  • Clas Premium EVO, la caldaia a condensazione ideale per le sostituzioni

    Clas Premium Evo di Ariston è una caldaia a condensazione da parete per la produzione di acqua calda e il riscaldamento. Unisce all’ottimo rendimento termico e il rispetto dell’ambiente tipici delle caldaie a condensazione un design lineare ed essenziale e dalle dimensioni contenute. L’abbinamento di queste caratteristiche ne fa un impianto dalle elevate prestazioni e adatto per qualsiasi tipo…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
  • Quando e come chiedere la rateizzazione della bolletta gas

    Bolletta del gas: in alcuni casi è possibile rateizzarla. Vediamo quali e come fare la richiesta per pagare a rate. La bolletta del gas, nei mesi invernali, costituisce da sempre una spesa significativa per le famiglie italiane. Anche quest’anno la bolletta per il riscaldamento si è rivelata particolarmente salata, soprattutto per chi, potendo scegliere tra…

    Di , scritto il 22 Maggio 2017
  • La Germania raggiunge l’85% di energia prodotta da fonti rinnovabili

    Nell’ultimo weekend di aprile 2017 la Germania ha messo a segno un nuovo record sul fronte delle energie verdi, generando con impianti eolici, solari, idroelettrici e biomasse ben l’85% dell’elettricità consumata nel paese. Il primato è stato certificato dal think tank di Agora Energiewende. In quei giorni non erano in funzione gran delle centrali a…

    Di , scritto il 18 Maggio 2017
    Altro in: Notizie, Rinnovabili
  • ClayXYZ, stampante che usa l’argilla per stampare in 3D

    ClayXYZ è il nome di una stampante 3D che preferisce all’utilizzo di materiali plastici una sostanza di facile reperibilità come l’argilla, naturale e non inquinante. Piacerà molto agli appassionati di ceramica e artigianato, per produrre oggetti accuratissimi con le proprietà di un materiale di altissima qualità. Gli inventori, che al momento stanno cercando finanziamento sulla…

    Di , scritto il 16 Maggio 2017
    Altro in: Software
  • Come arredare un giardino romantico all’inglese

    Anche voi siete rimasti affascinati dallo stile inglese, magari perché l’avete visto in un film o in una foto, e vorreste riprodurlo anche nel vostro giardino, con un po’ di sano fai-da-te? Allora siete sulla strada giusta, dato che questo stile (risalente al XVIII secolo) è uno dei trend più interessanti per gli spazi esterni,…

    Di , scritto il 12 Maggio 2017
    Altro in: Casa, Da non perdere
  • Nuos Plus 250 SYS: lo scaldacqua a pompa di calore di Ariston eletto da Altroconsumo

    Nuos Plus 250 SYS è uno degli articoli top di gamma nel catalogo degli scaldacqua a pompa di calore Ariston. Tutti gli scaldacqua della linea NUOS Plus utilizzano il calore contenuto nell’aria esterna come energia rinnovabile per riscaldare l’acqua sanitaria, permettendo di ottenere un notevole risparmio energetico e risultando allo stesso tempo una tecnologia eco-friendly. Nuos Plus…

    Di , scritto il 10 Maggio 2017
  • Sfruttare il calore di condensazione: ecco perché sono preferibili le caldaie di ultima generazione

    Nelle caldaie tradizionali i fumi della combustione fuoriescono a una temperatura molto alta, superiore a quella di condensazione, perché lo scambiatore non è fatto per resistere all’acidità della condensa stessa. Si tratta però di indubbiamente di un deplorevole spreco, costoso e dannoso per l’ambiente. Per fortuna a qualche ingegnere è venuto in mente di sottrarre…

    Di , scritto il 05 Maggio 2017
  • Monte Everest: arrivano le spedizioni per ripulirlo dai rifiuti

    È la vetta più alta del pianeta: con i suoi 8848 metri, il Monte Everest fa volare l’immaginazione verso cime innevate, incontaminate, dove l’impronta ecologica umana è solo un vago ricordo. Eppure quest’area remota e impervia della Terra è sommersa dai rifiuti, al punto che il governo del Nepal ha deciso di correre ai ripari: con spedizioni di…

    Di , scritto il 02 Maggio 2017
  • Quali sono le attuali norme UE sull’efficienza energetica per le caldaie?

    Al momento della stesura di questo articolo per il settore delle caldaie da riscaldamento e/o per la produzione di acqua calda sono in vigore le direttive europee ErP (acronimo per Energy-related Products). Entrate in vigore nel settembre 2015, queste normative (anche note come Ecodesign) sono volte a stabilire i livelli minimi di efficienza energetica degli articoli che possono essere immessi sul…

    Di , scritto il 28 Aprile 2017

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009