Da non perdere

  • Caldaie a condensazione: perché sono preferibili e come sceglierle

    Chi è alla ricerca della massima efficienza nel riscaldamento dovrebbe optare per le caldaie a condensazione, assai meno energivore di quelle convenzionali (o di altri generatori elettrici ad accumulo per la produzione di acqua sanitaria) e più rispettose dell’ambiente, soprattutto se progettate per il recupero del calore latente generato dalla combustione. Con una caldaia a condensazione è…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2017
  • Come fare la voltura delle utenze domestiche?

    luce gas tariffe risparmio

    Con questa procedura puoi aggiornare i dati relativi all’intestatario delle bollette e perfino cambiare tariffa. Ecco le procedure da seguire. Quando ci si trasferisce in una nuova abitazione, tra le tante cose da fare, rientra anche la gestione delle utenze domestiche. Uno dei passaggi obbligatori potrebbe essere proprio la voltura di luce e gas. Confusa…

    Di , scritto il 21 Febbraio 2017
  • Erbe aromatiche per la salute: i benefici e le proprietà curative

    Sono buone, aggiungono gusto ai nostri piatti e profumano in modo incantevole l’ambiente. Ma non si limitano solo a questo. Stiamo parlando delle erbe aromatiche: in assoluto uno dei regali più preziosi di Madre Natura per il nostro benessere e la nostra salute. Vediamo dunque i benefici e le proprietà curative delle erbe aromatiche più…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2017
  • Tutela Simile: ecco come avverrà il passaggio al libero mercato

    Per agevolare l’imminente passaggio al libero mercato, l’Autorità per l’Energia ha istituito un nuovo servizio per gli utenti. Ecco come funziona. Il servizio di Tutela Simile è stato istituito dall’AEEGSI – l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico -, con lo scopo di agevolare il passaggio degli utenti all’ormai imminente libero mercato….

    Di , scritto il 07 Febbraio 2017
  • Una #NissanLEAF trasporta i passeggeri all’interno di Fiumicino – senza inquinare

    Se in questi giorni prenderete un aereo o passerete per l’aeroporto di Fiumicino, con molta probabilità vi imbatterete in una berlina che scorrazza per i corridoi – ma senza fare danni. Si tratta di una #NissanLEAF, la celeberrima auto elettrica già venduta a oltre 250.000 clienti nel mondo. Che cosa ci fa un’auto in un…

    Di , scritto il 03 Febbraio 2017
  • La rivincita del legno (anche nell’export)

    Si consolida a fine 2016 il trend della rivincita del legno avviato nell’anno precedente, che vede la crescita del comparto del legno nei suoi svariati usi nella moda e dell’arredo in Italia (grazie anche al bonus mobili che ha rafforzato il mercato interno). La sfida resta l’export, per rilanciare definitivamente le produzioni made-in-Italy di qualità. Una…

    Di , scritto il 02 Febbraio 2017
  • Bonifica amianto: Normative e Regolamenti

    L’amianto, noto anche come “eternit” è un materiale utilizzato in tutta Europa allo scopo di rivestire pareti e tetti. Questa fibra infatti offriva il vantaggio di essere molto resistente all’usura del tempo e di essere a basso costo e per questo motivo, il suo utilizzo fu massivo ed utilizzato per la costruzione di edifici privati…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2017
  • ADSL: offerte per casa e aziende, con e senza telefono

    Nel mondo dell’ADSL offerte e promozioni sono sempre più svariate e personalizzate, il modo migliore per assicurarsi di scegliere le tariffe migliori è senza ombra di dubbio comparare. Di seguito vi regaliamo una veloce guida su come fare grazie ai siti di comparazione. Risparmiare con le offerte ADSL migliori Per poter essere felici di iniziare…

    Di , scritto il 25 Gennaio 2017
  • Riforma tariffe elettriche: tutte le novità del 2017

    Prosegue la riforma del mercato energetico avviata dall’Autorità già lo scorso anno. Scopriamo quali novità attendono gli utenti nel 2017 La riforma delle tariffe elettriche è partita il 1° gennaio del 2016 con la delibera AEEGSI 502/2015, portando grandi novità per il triennio 2016-2018. Già lo scorso anno si erano verificati i primi cambiamenti che…

    Di , scritto il 24 Gennaio 2017
  • Auto ibride: aumentano le vendite sul mercato italiano

    L’auto del futuro sarà elettrica e ad idrogeno, questo ormai non lo nega più nessuno. Due soluzioni ancora poco diffuse perchè considerate troppo costose dall’automobilista medio, nonostante il continuo progresso tecnologico. In Europa, le immatricolazioni di auto elettriche rappresentano circa il 4% del totale con una distribuzione disomogenea tra le varie nazioni; se in Norvegia…

    Di , scritto il 28 Dicembre 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009