Arredamento

  • Creare un bagno ecosostenibile: alcuni consigli utili

    Quando si parla di abitazioni ecosostenibili, difficilmente si pensa agli interventi che si possono implementare all’interno del bagno. In realtà, è possibile effettuare delle scelte green anche per uno degli ambienti domestici che, per impostazione, impone scelte di arredo ben preciso, improntate principalmente alla funzionalità ed alla praticità. Ciò nonostante, è possibile allestire un bagno…

    Di , scritto il 11 Febbraio 2021
  • 3 buoni motivi per scegliere arredi in pallet

    Se vi dicessi che potreste costruire una casa da zero spendendo solo poche centinaia di euro, quale sarebbe la vostra prima reazione? Sicuramente non mi credereste e sareste scettici, almeno fino a quando non leggerete questo articolo su come costruire una casa utilizzando pallet riciclati. Non voglio fuorviarvi, pur essendo possibile costruire una piccola casa…

    Di , scritto il 09 Febbraio 2021
    Altro in: Arredamento
  • Camera matrimoniale moderna e sostenibile: i consigli per arredarla

    Quando si parla della camera matrimoniale, si apre un capitolo dedicato a uno degli angoli più intimi della casa. Nel momento in cui ci si trova davanti alla necessità di arredarla, è necessario prendere in considerazione diverse alternative relative allo stile. Come muoversi quando si discute di camere da letto matrimoniali moderne? La prima cosa…

    Di , scritto il 07 Ottobre 2020
  • Fiori in casa: consigli su come abbellire l’arredamento con uno stile floreale

    I fiori sono particolarmente utili per abbellire la casa e donare all’arredamento d’interno un tocco floreale. Non solo l’estetica gioverà di queste idee, ma la vivibilità della casa migliorerà notevolmente e in ogni stanza sarai circondato dal profumo e dai colori floreali. Sono tantissimi i siti dove poter scegliere e ordinare online fiori a domicilio,…

    Di , scritto il 21 Settembre 2020
  • Allestire un giardino su un terrazzo: ecco i principi fondamentali

    I giardini allestiti sui terrazzi si stanno diffondendo sempre più e la cosa non deve stupire: un giardino è sempre bello, senz’altro, ma questa particolare tipologia è in grado di garantire vantaggi specifici assai interessanti. Un giardino sul terrazzo, definito anche giardino pensile, può essere perfetto per un’abitazione indipendente, ma non vanno trascurate neppure le…

    Di , scritto il 25 Giugno 2020
  • La pulizia delle sculture in metallo: guida tecnica per gli amanti delle soluzioni naturali fatte in casa

    Le sculture in metallo, oggetti decorativi inediti che testimoniano una trasformazione nel campo artistico grazie all’impiego di materiali metallici che consentono alla materia di prendere forma. Si tratta di una nuova frontiera nel campo dell’artigianato artistico, che si traduce in un modo del tutto diverso ed estroso di arredare gli spazi. L’arte non si ferma,…

    Di , scritto il 12 Maggio 2020
  • Una casa a misura di tutti

    Cosa c’è da sapere sulle detrazioni fiscali per l’abbattimento delle barriere architettoniche È da poco giunta la notizia che i contribuenti avranno tempo fino alla fine di settembre 2020 per consegnare all’Agenzia delle Entrate la nuova dichiarazione dei redditi: si avvicina il momento di tirare le somme dell’anno appena concluso ed iniziare a raccogliere tutti…

    Di , scritto il 12 Marzo 2020
  • Polywood: pro e contro del materiale che sostituisce il legno negli arredi da giardino

    Il polywood è un materiale composito costituito da resine termoplastiche a cui possono essere aggiunte delle fibre naturali. Questo materiale si presta molto bene per essere termoformato a compressione. Attualmente il suo principale utilizzo è quello per i mobili da giardino (tavoli, panche, fioriere, sedie a sdraio, persiane): può infatti essere stampato con leggeri rilievi…

    Di , scritto il 17 Febbraio 2020
  • Cassette delle frutta, elemento green e vintage nell’arredare la casa

    Arredare la casa, ormai, è diventata una vera e propria forma d’arte, in cui l’ingegno di ogni singolo individuo fa letteralmente la differenza. Alcuni oggetti che, storicamente, non erano destinati al decoro abitativo, oggi, invece, rappresentano talvolta un vero e proprio non plus ultra nell’arredamento della casa. E sono in grado di modificare la percezione…

    Di , scritto il 10 Settembre 2019
  • Per un arredamento più green occorre scegliere la carta da parati naturale

    Che ci affidiamo a decoratori professionisti o preferiamo il fai-da-te, la scelta della carta da parati può essere un’opzione assai consigliabile. Questo per due motivi principali – una estetica e una più intrinsecamente significativa dal punto di vista ambientale. In primo luogo, dopo decenni in cui era stata ingiustamente bandita, la tappezzeria è tornata a essere molto…

    Di , scritto il 20 Settembre 2018
    Altro in: Arredamento

1 2 3 5
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009