Per nozze davvero ecologiche, piante grasse come addobbi e bomboniere

Di , scritto il 14 Ottobre 2014

bouquet e bomboniere con piante succulenteAbbiamo parlato varie volte sulle nostre pagine di consigli per un ecowedding o nozze ecologiche che dir si voglia. Abbiamo anche più volte parlato delle piante grasse, come vegetali quasi indistruttibili, che hanno bisogno di pochissima acqua e cure, e in compenso abbelliscono la nostra casa e la nostra città assorbendo CO2 e purificando l’aria.

Invece di puntare su fiori recisi per gli addobbi della location, dalla vita brevissima e molto delicati, è possibile pensare a composizioni di piantine grasse, che esistono in colori molto differenti tra loro, ma tutti tenui e romantici: dal verde, al beige, al violetto, al rosa, al bianco. Soprattutto per le cerimonie all’aperto le nuances delle piante succulenti daranno il loro meglio sotto la luce naturale.

Anche come centrotavola per il pranzo o la cena di notte, con un po’ di gusto e di creatività si possono mettere insieme delle combinazioni adorabili.

Al posto delle classiche bomboniere, spesso del tutto inutili, regalare una piantina in vaso è un’idea molto romantica e viva da lasciare agli ospiti.

E c’è anche chi ne inserisce qualche rametto nel bouquet della sposa insieme ai più classici fiori recisi. Queste sezioni di piante andranno a morire, inevitabilmente, ma potranno costituire un richiamo con il resto degli addobbi per la cerimonia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009