Tempo di trekking e di passeggiate: la calzatura perfetta per la nostra passione

Di , scritto il 11 Agosto 2020
Scarpa trakking

Eccoci nella stagione più proficua dell’anno per dedicarci alla nostra passione per le lunghe passeggiate nei luoghi più belli della nostra splendida penisola, oppure per del vero e proprio trekking, disciplina abbastanza faticosa ma che è in grado di darci delle soddisfazioni non negoziabili.

Ebbene, tutto è pronto per iniziare la nostra prossima avventura: che la meta siano impervie scogliere a picco sul mare più bello del mondo, oppure le alte cime che ci promettono il fresco anche in una stagione decisamente rovente, ecco che difficilmente potremo prescindere dal giusto paio di scarpe che ci accompagni in questa impresa. Nelle prossime righe vi faremo scoprire (o magari riscoprire) un marchio che potrebbe proprio fare al caso vostro qualora la vostra passiona fosse orientata a muoversi su due gambe e due piedi: parleremo di una proposta che ci fa Stileo.

La sportiva: le scarpe perfette per la vostra estate su due piedi

La scarpa perfetta per rivestire la nostra passione deve essere robusta, senza troppi fronzoli eppure in qualche modo dal design ricercato e soprattutto comoda: sì, perché altrimenti le spiacevoli vesciche potrebbero perseguitarci per gli interminabili chilometri che ci separano dalla meta, rendendo la nostra disciplina sportiva un vero incubo rispetto ai connotati del sogno ad occhi aperti che dovrebbe avere.

E quali scarpe migliori se non quelle de La Sportiva, una marca che ha fatto della ricerca della comodità e del design delle sue scarpe una ragione di esistenza?

Ne troverete davvero per tutti i gusti, perché è un marchio altamente specializzato: modelli dalla calzata alta o bassa, dai differenti tipi di lacci e con suole fatte apposta per ogni percorso, in modo da non farvi sentire sulla pianta del piede nessuna spiacevole sensazione, magari derivata dall’aver calpestato un sasso più acuminato di altri.

Quasi non ci sembrerà di sentire la fatica, perché parliamo di modelli leggeri, comodissimi e altamente funzionali, che hanno messo al primo posto la ricerca della comodità e del comfort, tutto al servizio della nostra passione per i lunghi tragitti a piedi.

Occhio alla rete, per non finire… nella rete

Ovviamente, online possiamo trovare i migliori prezzi per i migliori marchi, se teniamo conto del potere della disintermediazione. Certo, è verissimo, ma dobbiamo avere un occhio di riguardo, quando ci avviciniamo allo shopping in rete: finire su qualche sito poco sicuro, magari di quelli che ci promettono prodotti scontati del 90% per poi non recapitarci a casa nulla, è un attimo.

E allora, come fare per poter usufruire di saldi e prezzi ridotti online senza però rischiare una truffa? Semplice: prima di spendere soldi in un negozio virtuale, gfate un rapido giro sul vostro motore di ricerca, al quale chiederete maggiori informazioni e opinioni dei consumatori: qualora si tratti di un sito sicuro, ecco che lo saprete in men che non si dica.

E se fosse una truffa? State pur certi che lo saprete ancor prima, perché un cliente insoddisfatto è molto più incentivato a lasciare un’opinione rispetto a quello che è ben contento del suo acquisto!

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009