Una scrivania di cartone super-resistente? Incredibile, ma vero!

Di

E’ comparsa anche sulla prestigiosa rivista americana Esquire e si fa presto a capire perché. Si tratta di uno straordinario oggetto di design, progettato dall’azienda Cardboard Future, costruito con cartone bianco di origine “sostenibile”. Una eccezionale combinazione di eleganza di stile contemporaneo, resistenza e rispetto per l’ambiente.

Se vi viene spontaneo pensare che il cartone non possa essere abbastanza forte per reggere i pesi che di solito vanno sul piano di una scrivania, vi sbagliate: il cartone è di tipo ondulato, grado A, doppia parete, quindi “extra strong”. Il piano è verniciato con pittura ad acqua, le due gambe smussate possono essere posizionate in due modi diversi, verso l’interno o verso l’esterno. L’assemblaggio è semplice, questione di tre minuti, stando al brevissimo manuale di istruzioni allegato.

Per venire incontro alla presenza di cavi e cavetti di computer e altri oggetti hi-tech che sicuramente saranno posizionati sulla scrivania, sono presenti delle feritoie e un apposito cassetto di gestione dei cavi.

Cos’altro dobbiamo dirvi? Dimensioni: 1500 x 750 x 720 mm. Prezzo: 155,22 sterline, circa 200 euro, sul sito inglese EcoCentric (che comunque spedisce in tutta Europa).

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009