Compost Challenge: app gratuita per trasformare il compostaggio in un gioco

Di

Compost Challenge è un’applicazione per Android o per iOS che aiuta l’utente a differenziare bene i rifiuti e a produrre del compost dagli scarti domestici organici.

Siamo davanti a un gioco serio, orientato verso lo sviluppo sostenibile. In esso l’utente gestisce un giardino virtuale in cui si trovano dei contenitori diversi per i rifiuti domestici: i materiali riciclabili, la frazione umida, l’indifferenziata. Meglio si è in grado di differenziare, più si possono sbloccare degli utensili con cui sarà possibile migliorare la qualità di vita della casa e dello studio. Il gioco spiega i rudimenti del compostaggio e le sue ricadute benefiche sull’ambiente, la biodiversità, la genuinità dei prodotti coltivati nel proprio orto con questo fertilizzante naturale. Ben venga qualsiasi strumento come questo concepito per rendere più attraente la responsabilità nei confronti dell’ambiente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009