Fiori in casa: consigli su come abbellire l’arredamento con uno stile floreale

Di , scritto il 21 Settembre 2020
fiori

I fiori sono particolarmente utili per abbellire la casa e donare all’arredamento d’interno un tocco floreale. Non solo l’estetica gioverà di queste idee, ma la vivibilità della casa migliorerà notevolmente e in ogni stanza sarai circondato dal profumo e dai colori floreali.

Sono tantissimi i siti dove poter scegliere e ordinare online fiori a domicilio, come per esempio su The Colvin Co, ma è importante scegliere le tipologie giuste per rendere il lavoro di design floreale funzionale ed efficace. Ecco alcuni consigli su come abbellire l’arredamento d’interno e donare uno stile floreale alla tua casa.

Un tocco di allegria in camera da letto

Ai piedi del letto o sul comodino, non c’è niente di meglio che scegliere una soluzione colorata per dare un tocco di allegria all’ambiente, per questo il girasole o il giglio sono la soluzione ideale.

Se poi avete voglia di incrementare la passione, allora le rose rosse sono il fiore ideale per abbellire la camera da letto. Per quanto riguarda il vaso, il consiglio è di scegliere un modello trasparente e sobrio, che metta in risalto il fiore.

Bagno profumato con fiori colorati

Il bagno è una stanza che troppo spesso non viene messa in risalto, ed è proprio qui che la presenza di fiori colorati e profumati può dare un tocco in più e rendere l’atmosfera magica. Essendo anche una zona relax intima della casa, non c’è niente di meglio che utilizzare aromi e colori floreali come le mimose, la magnolia o i tulipani.

Per quanto riguarda il vaso che deve contenere i fiori, un modello vintage che si adatti allo stile del design d’interno è il nostro consiglio. In questo modo, ogni ospite si sentirà a casa propria e anche tu potrai rilassarti facendo un bagno caldo, o quando ti prepari per uscire, in un ambiente floreale e profumato.

Dettagli floreali in soggiorno e in cucina

In soggiorno è possibile sfruttare gli elementi floreali come un dettaglio decorativo magnifico, è possibile posizionarli nelle zone più spoglie oppure a centro tavolo, questo sarà un ottimo modo di dare il benvenuto agli ospiti.

È possibile sviluppare tematiche creative giocando con i colori dei vasi abbinati al design d’interno, esprimere la propria fantasia con composizioni creative e scegliere particolari tipologie di fiori profumati e freschi per rendere il soggiorno un ambiente piacevole e rilassante.

In cucina è possibile dare un tocco di colore nel caso il design d’interno sia prevalentemente bianco o nero, in questo caso è possibile abbinare qualsiasi tipo di fiore per spezzare la monotonia, oppure seguire il colore della mobilia.

È possibile scegliere fiori profumati, fare delle combinazioni, oppure unire la funzionalità del basilico, della menta, sempre utili nell’angolo cottura e molto profumati.

In questa zona consigliamo vasi leggeri e piccoli, in modo da non occupare molto spazio e da risultare più maneggevoli durante le operazioni di pulizia.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009