Caldaia Alteas One di Ariston: un capolavoro della tecnologia e del design

Di

Alteas One Ariston è uno degli articoli di punta di Serie One, nuova generazione di caldaie a condensazione di Ariston, con il quale il celeberrimo marchio fondato nel 1960 a Fabriano supera di gran lungo sé stesso nel settore del comfort termico.

Come potete vedere nell’immagine qui accanto, con il pannello frontale in vetro temprato antigraffio e l’avveniristico display “dialogante” (che indica come risolvere gli imprevisti o segnala che si avvicina la scadenza della manutenzione ordinaria), la nuova caldaia è caratterizzata da un design decisamente innovativo, adatto anche agli arredamenti più esclusivi. Ma il look costituisce soltanto una piccola parte dei pregi di questo gioiello: sotto la scocca si trovano infatti una serie di innovazioni tecnologiche che permettono di ottenere prestazioni a dir poco eccellenti.

Il cuore della caldaia è lo scambiatore in acciaio inox XtraTech, un componente interamente costruito in Italia che garantisce altissime prestazioni nel corso del tempo, pur richiedendo poca manutenzione. Si pensi che rispetto agli scambiatori dei precedenti modelli con XtraTech le sezioni di passaggio sono aumentate del 142% – a tutto vantaggio della circolazione dell’acqua e delle prestazioni del prodotto.

In tutti gli esemplari di Alteas One sono inclusi di serie un termostato Cube e una sonda esterna senza fili, che permettono una finissima termoregolazione e aumentano sia l’efficienza dell’impianto che il comfort dell’ambiente. Anche la temperatura dell’acqua sanitaria è estremamente stabile e l’erogazione richiede un tempo di attesa praticamente ridotto a zero, pur mantenendo al minimo il consumo energetico mediante la funzione Comfort a cui si unisce una programmazione oraria, giornaliera o settimanale.

Alla qualità e all’efficienza si aggiunge un altro vantaggio: la connettività smart. Grazie a un’applicazione gratuita per smartphone o tablet e al servizio Ariston NET è infatti possibile tenere sotto controllo l’impianto da remoto, monitorare i consumi e approfittare costantemente dell’assistenza tecnica.

La caldaia Alteas One è disponibile nella versione per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in tre differenti potenze: 24 kW, 30 kW o 35 kW. Seguite il link indicato sopra per leggere i dettagli della scheda tecnica e trovare ulteriori informazioni.

1 commento su “Caldaia Alteas One di Ariston: un capolavoro della tecnologia e del design”
  1. Sembra la caldaia dell’Apple!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009