Monopattini elettrici, ecco come scegliere il modello più adatto alle tue esigenze

Di , scritto il 08 Aprile 2020
monopattini elettrici

Tra i mezzi di trasporto che stanno avendo una forte crescita negli ultimi anni troviamo certamente i monopattini elettrici. Rappresentano una valida soluzione per spostarsi agilmente all’interno di un contesto cittadino, raggiungendo con grande rapidità la zona di destinazione prefissata. È un ottimo sistema adottato in alternativa ad auto, moto e bus, utile per ridurre in maniera drastica l’inquinamento atmosferico, senza contare il risparmio di tempo altrimenti sprecato ogni giorno nel traffico, grande problema di qualsiasi contesto urbano medio grande.

Chi lo acquista quindi fa di gran lunga una scelta conveniente non solo da un punto di vista ecologico, con grandi benefici per l’ambiente a medio e lungo termine, ma soprattutto in un’ottica pratica e funzionale, ad esempio arrivando in poco tempo sul posto di lavoro invece di impantanarsi con l’auto tra le vie cittadine.

Inoltre essendo richiudibile non risulta per niente ingombrante, parcheggiandolo senza problemi in ufficio o qualsiasi parte della propria abitazione.

Monopattino elettrico, il mezzo ideale per i piccoli spostamenti

Il settore dei monopattini elettrici è in continua crescita, un trend che non accenna ad attestarsi, non solo nelle metropoli ma soprattutto in quelle cittadine nelle quali, seppur non così estese, richiedono l’utilizzo di un mezzo di trasporto.

Sono apparecchiature sicure da utilizzare. Ovviamente presentano un rischio comparabile a quello dei ciclisti, i quali utilizzano un mezzo similare. Ciononostante l’utilizzo del casco protettivo non è obbligatorio, anche se ampiamente consigliato.

Prima di procedere all’acquisto è necessario tener fede di alcune indicazioni:

  • La sicurezza viene prima di tutto. Un monopattino deve garantire la massima affidabilità essendo impiegato per strada, nonché’ rispettare tutte le normative comunitarie attualmente vigenti.
  • Essendo elettrico la potenza assume un ruolo decisivo. Tuttavia non è imprescindibile avere un numero di watt elevati per poter muoversi.
  • Diversa invece è la questione della batteria. Un maggiore amperaggio garantisce tempistiche superiori di utilizzo prima di procedere alla ricarica.
  • Un articolo dal costo elevato non sempre è migliore di uno più economico. Alcuni brand infatti mirano a proporre un ottimo rapporto qualità prezzo. Di conseguenza è sconsigliata la scelta di un monopattino soltanto perché oneroso.

Queste sono soltanto alcuni punti da seguire per un’ottimale comparazione sui monopattini elettrici presenti sul mercato, così da avere un prodotto di qualità e che duri nel tempo. Tra le migliori piattaforme online con le quali mettere a confronto i vari modelli troviamo Monopattinoelettrico.com.

Quale monopattino elettrico scegliere?

Sono svariate le tipologie di monopattini elettrici presenti sul mercato. Una vasta gamma di prodotti ideali per adattarli alle proprie esigenze. Su monopattinoelettrico.online è possibile osservare una guida dei migliori modelli presenti in circolazione, con una recensione approfitta caratterizzata da descrizione dettagliata di tutti i dati ed informazioni utili per compiere la scelta migliore.

Ecco alcuni esemplari degni di nota:

  • Urbetter S1 Pro. La potenza di 350 W è coadiuvata da 30 km/h di velocità massima. Tutti i dati possono essere visionati su un comodo display LCD. Il supporto massimo ammonta a 120 kg. Molto utile il fanale posto nella sezione posteriore avente funzione di avviso di frenata;
  • Xiaomi Mi Electric Scooter Pro. È un modello realizzato in acciaio, dotato di un display sulla parte centrale del manubrio. Durante la guida può toccare i 25 km orari, con un’autonomia di 45 km. Ha un peso di circa 14 chili. Può sopportare fino a 100 kg;
  • Ninebot Max G30. Monta una batteria da 551 Wh, con una percorrenza massima di 65 km. È l’ideale per chi deve fare un percorso in lieve salita (pendenza al 20×100), grazie al potere motore da 350 W. A garantire una maggiore sicurezza abbiamo le luci catarifrangenti su entrambi i lati.
Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009