Herb Garden Starter Pack: tutto ciò che serve per iniziare a coltivare un mini-orto di erbe aromatiche

Di , scritto il 07 Luglio 2011

L’idea di organizzare un piccolo orto sul balcone piace a tutti. Ma non tutti hanno il tempo di andare a cercare il necessario per avviare la piccola attività. E poi rimane il dubbio di non avere la necessaria esperienza per farlo: da dove si comincia? che cosa serve? Per questo ci piace molto l’idea che abbiamo trovato sul sito Nigel’s Ecostore. E’ un Herb garden starter kit, ovvero un kit per principianti che contiene tutto il necessario per seminare e vedere crescere delle deliziose erbe aromatiche da utilizzare in cucina.

Nella scatola è contenuta una serie di semi da cui germoglieranno erbe o piccoli ortaggi da utilizzare per cucinare o nelle insalate: basilico, prezzemolo, aneto, coriandolo, erba cipollina. Ci sono anche vasetti di vari diametri, sottovasi etichette, dischetti di compost e altri piccoli attrezzi in materiale rigorosamente ecologico, oltre a una guida (purtroppo soltanto in lingua inglese).

Vedrete che, una volta iniziato, non tornerete indietro! Infatti scoprirete che le erbe aromatiche cresciute sul balcone, non soltanto costano molto meno che al mercato, ma hanno un aroma e un sapore infinitamente migliore.

Il periodo più adatto per partire con l’orticello va da febbraio a settembre.

 

 

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009