Intrattenimento sportivo online: il contributo delle piattaforme digitali

Di
ntrattenimento sportivo online

Gli appassionati di sport sono sempre alla ricerca di modi per tenersi aggiornati sulle ultime notizie riguardanti le loro squadre preferite, o, ancora, sugli eventi in programma. Attualmente, poi, il rapporto tra digital e mondo sportivo sembra essersi consolidato ulteriormente, grazie alla presenza di diverse piattaforme che permettono di coltivare la propria passione per l’intrattenimento sportivo, con la visione, ma non solo, di contenuti in streaming. Il rapporto tra digital e sport, infatti, sembra essere ormai più che solido. Andiamo ad approfondire tale discorso.

Come seguire gli eventi sportivi sul web

Lo sport ha da sempre avuto un ruolo fondamentale nella vita delle persone; come anticipato, però, con l’avvento della tecnologia digitale, questo ha assunto una nuova dimensione, divenendo sempre più accessibile e interattivo. L’intrattenimento sportivo online, infatti, consente a tutti gli appassionati e ai tifosi più fedeli di sentirsi al centro dell’azione e di vivere più da vicino ogni evento di settore. Il web, oggi, è pieno di piattaforme digitali dedicate allo sport, da sfruttare ogni qualvolta lo si desidera. E’ evidente, dunque, che all’interno di questo scenario risulta necessario ricorrere ad una buona rete e a dei piani tariffari convenienti, al fine di continuare a sfruttare al meglio tutti i servizi digitali. Sul mercato, infatti, esistono alcune offerte solo internet a cui poter ricorrere per rispondere alle proprie esigenze, e per poter coltivare in ogni momento la propria passione per lo sport.

Per quanto concerne le piattaforme, inoltre, sono numerose le opzioni da poter prendere in considerazione; tra queste, vi sono sicuramente applicazioni come VenueNext ad esempio, che permette agli utenti di accedere ai video in diretta delle partite, nonché agli highlights e alle statistiche di ogni giocata Si aggiunge poi anche DraftKings, piattaforma attraverso la quale ci si può sfidare con giocatori singoli o in alternativa anche in squadra.

Il successo dello sport in streaming

L’ascesa dello sport in streaming è stata una manna sia per i tifosi, per i semplici utenti e per gli atleti. Gli utenti più appassionati possono guardare le loro squadre e i loro giocatori preferiti senza dover mai uscire di casa, mentre gli atleti professionisti possono mostrare le loro abilità a un pubblico sempre più vasto. Il successo dello sport in streaming, è principalmente il frutto della curiosità dei Millennials e della Generazione Z, che si sono dimostrati maggiormente interessati a guardare lo sport online rispetto alle altre generazioni, oltre ovviamente alla comparsa di nuovi strumenti all’avanguardia. I giovani, oggi, si stanno facendo vedere molto propensi ad utilizzare più dispositivi contemporaneamente (ad esempio, guardare una partita al computer mentre si messaggia con gli amici o si cerca un ulteriore contenuto online). Il che, va da sé, comporta un risparmio temporale e cognitivo importante.  

Tra gli aspetti che hanno condotto l’intrattenimento sportivo al successo sul web, non si possono non includere, in primis, la possibilità di guardare un’intervista, una gara, una partita o qualsiasi altro evento sportivo in tempo reale. In secondo luogo, l’opportunità, di scegliere se e quando eventualmente riguardare il contenuto d’interesse. Infine, la programmazione delle competizioni in anticipo, in modo che vengano aggiunte automaticamente al calendario quando iniziano a essere trasmesse, così da non perdere nessun contenuto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli per l'ambiente e la sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009