Bike Messenger: ritiro e consegna di posta sulle due ruote

Di

Bike MessengerUno dei risvolti positivi della crisi economica e della nuova coscienza ambientale che si sta sviluppando nei cittadini è il recupero di atteggiamenti virtuosi. Ad esempio, la sempre più frequente sostituzione dei servizi di corriere espresso urbani con quelli di bike messenger.

A questo proposito, parliamo volentieri di una bella storia di green economy e passione nata a Chieti e che sta ottenendo ottimi risultati e che merita di essere imitata in altre parti d’Italia – anche nelle piccole città perché nelle metropoli gli esempi di questo tipo non mancano. L’azienda si chiama Green Bike Messenger ed è stata concepita dai tre giovani che vedete nella foto: appassionati di ciclismo e in cerca di occupazione hanno dato vita a un’attività che unisce al lavoro la passione per l’ambiente derivante anche dai loro studi universitari.

L’azienda Greenbm offre un servizio di ritiri e consegne di posta privata: lettere, plichi e colli. Con un valore aggiunto: ritiro diretto dal cliente e consegna in tempi molto brevi – la consegna è garantita entro 90 minuti, con qualunque condizione meteorologica e di traffico e soprattutto senza inquinare.

Alle prestazioni da messenger i giovani imprenditori hanno aggiunto ulteriori servizi come spesa a domicilio, prenotazioni, ritiri di certificati medici e pagamento di utenze. I costi di consegna sono decisamente competitivi garantiscono ai clienti di spendere circa il 40% in meno rispetto ai concorrenti motorizzati. Finora i Green Bike Messenger coprono l’area tra Chieti e Pescara, ma l’obiettivo è quello di arrivare a servire l’intero Abruzzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009