Finalmente arrivano i pulitori bio per graffiti indesiderati
Di Nicoletta, scritto il 28 Novembre 2013Tra le tante novità presentate alla fiera EcoMondo di Rimini una ha attirato in particolare la nostra attenzione il graffiti bio-remover di HarpoGroup. Una soluzione per pulire le odiose scritte e i disegni lasciati dai vandali sui basamenti in marmo o ceramica delle abitazioni (non sugli intonaci dipinti) con le bombolette spray o altri tipi di vernici. Oltre agli imbrattamenti, si possono rimuovere anche i residui lasciati con l’affissioni di manifesti, senza danneggiare il supporto.
Il detergente è un liquido incolore infiammabile, ma non dannoso per l’ambiente (a base di alcoli superiori e derivati terpenici), che si applica con un pennello e, dopo pochi minuti, si può sciacquare con spugna e acqua calda o idropulitrice. Si tratta di un prodotto pronto per l’utilizzo, utilizzabile a temperature non inferiori ai 7 °C e con umidità relativa non superiore all’80%.
Una dimostrazione del fatto che, nonostante la crisi, nel mondo c’è un pulsare di iniziative interessanti in direzione green.
Commenta o partecipa alla discussione