Secondo natura: il libro di Sveva Sagramola per imparare a vivere bio

Di

Il volumetto di Sveva Sagramola, 134 pagine, edito da Mondadori, dal titolo Secondo natura. Impariamo a vivere bio ha il raro pregio di essere alla portata di tutti, non solo degli ambientalisti più “spinti”. Alla giornalista romana, che dal 1998 conduce su Rai3 ogni giorno la trasmissione Geo, certo non manca un bagaglio culturale sui più importanti temi della natura e dell’ambiente e sui problemi riguardanti lo sviluppo sostenibile. Ma il libro è un distillato di consigli assai semplici per vivere in maniera più “verde”, evitando di inquinare e sfruttando al meglio ciò che ci deriva dalla natura. Attenzione, non è un freddo elenco di regole, anzi, mescola consigli pratici con esperienze ed emozioni personali.

Un libro come questo costituisce un eccezionale incoraggiamento a cambiare almeno un po’ il nostro atteggiamento su tante piccole cose nella vita di tutti i giorni, dal modo in cui puliamo la casa alle ricette di cucina, ai cosmetici che usiamo, al modo di trascorrere il tempo libero, di divertirci, di viaggiare. Se tutti assumiamo qualche piccola nuova abitudine e siamo disposti a qualche piccola rinuncia assolutamente non faticosa per non pesare troppo sul pianeta, il mondo che ci ospita potrà cambiare davvero molto.

Il libro è completato da una utile appendice sulla raccolta dei frutti spontanei della terra e un elenco di semplici ricette.

1 commento su “Secondo natura: il libro di Sveva Sagramola per imparare a vivere bio”
  1. elena ferracuti ha detto:

    CARA SVEVA SAGRAMOLA MI PUOI FAR VEDERE SU GEO EGEO RAUL BOVA


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009