EvoWheel: la ruota che trasforma qualunque bicicletta in un’e-bike

Di , scritto il 14 Marzo 2018

EvoWheel è un kit che può trasformare nel giro di pochi minuti una tradizionale bicicletta in una bicicletta elettrica con la sostituzione di una sola ruota EvoWheel azionata da motore del mozzo che si attiva soltanto quando si inizia a pedalare.

Il 95% delle biciclette in circolazione sono compatibili con EvoWheel: la ruota è disponibile in 6 diverse dimensioni e tre modelli (per la città, per i trasferimenti da pendolare e per turismo). Per l’installazione è sufficiente una chiave inglese. Alla ruota è abbinato un software gratuito (per Android o per iOS) con un algoritmo pre-installato capace di prendere in considerazione il peso della persona, le dimensioni della due-ruote e quelle della ruota stella per offrire la massima potenza di trazione. Prima di partire il ciclista imposta il livello di “power assist”, ovvero quanto vuole essere assistito nella pedalata. Il piccolo display è collegato via Bluetooth e posizionato sul manubrio.

Una volta montata la ruota e attivata l’applicazione è possibile scegliere tra 5 diverse modalità di guida per una pedalata assistita e gradevole. Naturalmente per la ruota elettrica è necessaria la ricarica che può essere completata connettendosi a qualsiasi presa di corrente (a casa, al lavoro, al ristorante) per circa un’ora. La batteria (al litio 18650) è capace di almeno 1000 ricariche ed è garantita per un anno.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009