‘Erbacce. Cucinare con erbe, frutti e fiori spontanei’, un ricettario consigliato

Di

Erbacce Cucinare con erbe, frutti e fiori spontaneiErbacce. Cucinare con erbe, frutti e fiori spontanei è un bel volume di circa 150 pagine edito da Effequ nella collana Ricettacoli scritto dalla coppia Serenella Amadori e Nino Costa – uniti anche nella vita dalla passione per la natura e la cucina. E illustrato con maestria da Susanna Cantore con disegni molto precisi che dovrebbero aiutare molto i lettori a riconoscerle nelle campagne e nei giardini.

Il testo è dedicato a tutti coloro che cercano ricette e consigli su come utilizzare in cucina le erbe spontanee, spesso non soltanto commestibili, ma anche più gustose di quanto si possa pensare. Sono piante che non dobbiamo neppure fare la fatica di coltivare, concimare e annaffiare, spesso considerate ‘infestanti’. Invece è sufficiente conoscerle un pochino meglio per impiegarle in ricette di ogni tipo (alcune anche adatte per vegetariani, vegani, celiaci e intolleranti al glutine), sperimentate e già apprezzate da intenditori. Questo libro è un vero e proprio manuale in cui si intrecciano anche ricordi della vita degli autori, rispettivamente toscana e siciliano, in un mix molto promettente di saperi e sapori.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009