Bikenbike – per un turismo sulle due ruote ecosostenibile e social

Di

Bikenbike è un interessante social marketplace dedicato al cicloturismo. In pratica, mette in connessione tra loro le persone che cercano un’esperienza in bicicletta con coloro che organizzano questo tipi di escursioni (sia in città che come viaggio).

I membri della community di Bikenbike condividono una passione e una visione: scoprire il mondo in bicicletta. Sul sito è possibile trovare il viaggio o il percorso dentro e fuori porta più adatta a sé stesso, in base alle proposte dei cosiddetti Bike Ambassador, ovvero coloro che pubblicano una proposta di tour (previa registrazione e con possibilità di guadagno, per un importo annuo massimo complessivo di 5000 euro).

Gli utenti Bike Ambassador devono fornire indicazioni sul percorso che propongono, inclusive di altimetria, tipologia di bici, numero massimo e minimo di partecipanti, costo dell’escursione. I partecipanti (Bike Tourist) avranno la possibilità di lasciare una valutazione e un feedback sul viaggio a cui avranno partecipato, anche completando il loro racconto con foto e videoclip.

L’inserimento delle inserzioni da parte dei Bike Ambassador è completamente gratuito. Ulteriori dettagli sul sito, che raggiungerete con un clic sul link qui sopra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009