ECCO: calzature belle e confortevoli, ma rispettose dell’ambiente

Di
ecco calzature

Per quanto riguarda il rispetto dell’ambiente, dagli scandinavi abbiamo soltanto da imparare. Questo è vero anche nel settore dell’industria manifatturiera: l’esempio di cui vi parliamo oggi riguarda le calzature del brand danese ECCO. Non vi risulterà difficile ricordare questo marchio, perché – per una strana coincidenza – suona proprio come una bella parola italiana, carica di sorpresa ed entusiasmo.

Per tornare a bomba, ECCO è dunque un brand scandinavo molto conosciuto nel mondo da oltre cinquant’anni per la qualità dei suoi prodotti e la capacità di innovazione. A noi piace particolarmente perché riserva estrema attenzione non soltanto alla messa a punto di scarpe confortevoli, resistenti, di qualità e bellezza superlativa, ma anche al rispetto per l’ambiente.

Infatti, come si può leggere sul sito dell’azienda, ECCO ha cura di produrre nelle sue proprie concerie circa l’85% del materiale impiegato per la fabbricazione delle scarpe; e i processi di conciatura rispettano i più moderni criteri di sostenibilità ecologica, secondo le recenti e severe normative comunitarie. Inoltre, i laboratori ECCO per la ricerca e lo sviluppo sono costantemente attivi per trovare metodi di produzione del cuoio e della pelle sempre più amici dell’ambiente.

Il codice di condotta di ECCO

In uno apposito Codice di condotta professionale, l’azienda ha stilato un elenco di dieci importanti impegni che si impegna a rispettare nel suo lavoro. Questi includono il rispetto della cultura dei paesi stranieri in cui opera la società, la protezione dei diritti umani e delle pari opportunità, il rifiuto del lavoro minorile e, soprattutto, l’impegno a perseguire l’obiettivo di diventare un’azienda leader nel mondo nell’ambito dell’ambiente, della salute e della sicurezza, al fine di promuovere uno sviluppo pienamente sostenibile. Non a caso, presso gli stabilimenti ECCO è operativa da tempo la riconversione in combustibile a idrogeno di tutti gli scarti e i rifiuti di lavorazione che vengono prodotti.

Detto questo, vogliamo spendere anche qualche parola sulle collezioni, che includono scarpe casual o classiche per donna, uomo, bambino, scarpe per lo sport, oltre che borse e accessori in pelle. Lo stile rispecchia la tradizione scandinava: una semplicità di stile che è sempre vincente, con un’attenzione particolare per la comodità e la salute del piede.

Dal vasto catalogo abbiamo selezionato solo alcuni dei modelli, ma vale assolutamente la pena di sfogliare le pagine del sito per approfondire meglio il discorso.

10 commenti su “ECCO: calzature belle e confortevoli, ma rispettose dell’ambiente”
  1. Lella ha detto:

    Sono andata a guardare il sito, devo dire che ci sono dei modelli molto belli e mi sembrano tutti più che comodi. Per me la comodità viene prima di tutto! Grazie per la segnalazione, una piacevole scoperta.

  2. marzia ha detto:

    fantastiche!!!!veramente belle le scarpe e anche gli ideali di questa azienda che sono felice di scoprire!!assolutamente da adesso in poi comprerò solo le ecco!!!

  3. martina ha detto:

    caspita, nel Nord Europa sono davvero avanti in fatto di ecosostenibilità e rispetto per l’ambiente. Non conoscevo questa marca ma ho visto il sito e sono interessata, anche i modelli mi piacciono, un pò diversi dal solito

  4. MauroDesign ha detto:

    Sono calzature sempre piacevoli ma si vede che il design non è italiano… per lo meno penso che non lo sia.

  5. Maria Grazia Cocconi ha detto:

    vorrei sapere dove posso trova re le scarpe Ecco a Torino. Grazie

  6. Alessandro ha detto:

    Le scarpe ECCO a Torino le trovi da Camera SAS Di Quadrelli Maura & C
    Via Santa Teresa 12
    10122 TorinoGrandi Magazzini Di Bacchetta & C. SAS
    Piazza Repubblica 3
    10100 TorinoCalzature Gagliardini
    Via Della Consolata 4
    10122 TorinoSerratrice SNC Di Decollasio Bove Comba
    Corso VIttorio Emanuele 9
    10125 TorinoDomina di Camisola Andrea Sas
    Via S. Giulia 43
    10124 TorinoCalz. Colombo di Cane Silvio & C. Snc
    Piazza Statuto 10
    10122 TorinoNatta Davide
    Corso Novara 3
    10155 TorinoDolly 1960 SAS di Cancelli e C.
    Via L. Cibrario 69
    10144 TorinoVaracalli Francesca Calzature
    Via Chiesa Salute 70
    10147 TorinoCalzature Savore
    Corso de Gasperi 48
    10129 TorinoBeccio SNC Di A. Bove & R. Comba
    Piazza Carducci 128
    10126 TorinoRi.lu Calzature Snc
    Corso Francia 101
    10138 TorinoNuova Ellis di de Castelmur
    Piazza Manno 20a
    10151 TorinoRiondato Calzature
    Via Carlo Capelli 44/B
    10146 TorinoAlbanese Calz.Di Albanese Luigi
    Corso Sebastopoli 259
    10137 Torino

  7. antonino sancetta ha detto:

    ho comprato da zalando un paio di scarpe da trekking ECCO SIERRA LX di colore nero;dopo circa un mese si è verificato uno scricchiolio sotto il tallone della scarpa sx che ho provveduto a comunicare a zalando nella speranza di avere chiarimenti sul problema e cosa fare… a tutt’oggi non ho avuto risposta in merito…aiutatemi voi…

  8. liliana brunetti ha detto:

    Sono molto contenta di avervi scoperto, gli stivali sono eccezzionali! Da quando Vi conosco compro solo la vostra marca e prenoto gli stivali prima che arrivino…

  9. marialuisa ha detto:

    ma doce le trovo a genova o savona????grazie

  10. Gina ha detto:

    sono modelli confortevoli di qualità, bellissimi. Un punto vendita a Matera se vi interessa io sarei onorata di collaborare con voi. Se vi interessa me lo fate sapere gentilmente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009