Maxilia.it: gadget personalizzati ma ecologici per la promozione della vostra azienda

Di
maxilia.it

La promozione dell’identità aziendale presso clienti, fornitori e dipendenti ha un’importanza cruciale per il successo di un brand.

Una delle soluzioni più amate è costituita dal dono di gadget di ottima qualità e utili per la vita quotidiana sui quali sia presente il logo aziendale eventualmente accompagnato da altre scritte o messaggi significativi.

Questi omaggi possono essere distribuiti in svariate occasioni: non soltanto per le festività di fine anno, ma anche in occasione di eventi aziendali e convention, roadshow, manifestazioni fieristiche, corsi di formazione, corsi di aggiornamento, sessioni o weekend di team building.

Un omaggio ai dipendenti è un modo apprezzabile di ringraziarli per il lavoro che svolgono e altresì utile per promuovere il vostro brand ovunque vadano. Nel caso dei clienti (già acquisiti o potenziali) i gadget personalizzati contribuiscono a fissare nella loro mente l’esistenza e la professionalità del vostro brand e dei beni o servizi che offrite.

Tra gli innumerevoli fornitori di tali tipi di articolo consigliamo di sceglierne uno che offra nel suo catalogo anche e soprattuto dei gadget eco-friendly: questo è infatti un modo validissimo per promuovere la vostra azienda, facendolo però in modo responsabile, nel massimo rispetto della natura.

Deve trattarsi di articoli costruiti con materiali biodegradabili e/o riciclabili ed ecosostenibili (ad esempio, carta, legno e sughero, ovviamente muniti di opportuna certificazione FSC o simili che ne garantisca l’origine e politiche di contrasto alla deforestazione), oppure di articoli destinati a essere utilizzati infinite volte, riducendo gli sprechi per i vostri attuali o potenziali clienti (ad esempio, shopper in cotone da usare per fare la spesa al posto dei famigerati sacchetti di plastica, borracce, thermos e simili).

In questo modo, non solo potrete promuovere il vostro marchio, ma proietterete anche un’immagine aziendale sostenibile. Un’azienda di eccellenza in tal senso è la pluripremiata Maxilia.it., sfogliando le cui proposte online abbiamo trovato articoli estremamente interessanti come:

  • borse personalizzate;
  • matite (tradizionali e colorate);
  • scatole di fiammiferi;
  • tazze/mug da bevande fredde o calde in cartone o bambù;
  • borse e buste in carta kraft e carta riciclata;
  • bloc notes, quaderni e taccuini di tutte le dimensioni (anche in carta riciclata);
  • sottobicchieri in cartone o legno o sughero;
  • penne a sfera con corpo in bambù o cartone + mais;
  • post-it e memorandum autoadesivi;
  • nastro adesivo in carta;
  • lanyard o lacci in fibra di bambù;
  • giochi come domino e yo-yo in legno;
  • occhiali da sole con aste in bambù;
  • portachiavi in legno;
  • borracce, bottiglie e thermos in vetro, acciaio, bambù;
  • batterie esterne (power bank) per smartphone o tablet e chiavette USB con scocca in legno o bambù;
  • scatole e contenitori per il vino in legno.

Naturalmente l’offerta totale di Maxilia è molto più vasta, infatti il catalogo offre migliaia di altri articoli di articoli personalizzabili suddivisi in decine di categorie (inclusi gli snack e le bottiglie di vino, indumenti e accessori di ogni tipo, articoli di cancelleria, articoli e attrezzi per lo sport).

Maxilia è un’azienda encomiabile in ogni caso, poiché ha scelto di lavorare con processi di stampa ecosostenibili: una differenza non da poco, e anche questa per il bene del nostro Pianeta.

Per ogni oggetto è presente una scheda che ne illustra dimensioni, materiali, colori disponibili, tipo di stampa possibile (per il logo aziendale) e area di stampa più opportuna.

Se non possedete un file del vostro logo aziendale, lo staff di Maxilia ne mette a punto il design (in formato vettoriale) a titolo gratuito. A quel punto si può procedere alla visualizzazione di un’anteprima digitale gratuita del risultato, con eventuale consulto con i grafici di Maxilia per ottenere consigli da professionisti e risolvere eventuali criticità o dubbi.

Quando il risultato è confacente ai vostri desideri dovete solo indicare il numero di pezzi da ordinare, approvare il preventivo e portare a termine l’ordine con l’acquisto.

Un ulteriore vantaggio “ecologico” Maxilia sta il cliente non ha l’obbligo di acquistare quantità elevate di merce, ma può richiedere anche delle tirature assai limitate (a prezzi comunque bassi: si parla di tariffe a partire da 0,14 per pezzo con un ordine minimo di 25 pezzi, tanto per intenderci).

Anche questo è un modo per evitare gli sprechi! La consegna della merce avviene comodamente a domicilio mediante corriere (anche in modalità espresso, su richiesta), in qualsiasi provincia d’Italia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009