Che cos’è il Millennium Institute?

Di

Il Millennium Institute è un’organizzazione no profit con sede negli USA (precisamente ad Arlington, Virginia) che promuove uno sviluppo sostenibile rispettando le risorse naturali, attraverso analisi e pianificazioni efficaci.

Il MI collabora per la realizzazione dei progetti con i governi, organizzazioni non governative e università e lavora in molti paesi nel mondo, in Africa, America Latina, Stati Uniti, Europa, Asia e nelle isole del Pacifico.

In Africa il Millennium Institute ha avviato una serie di iniziative legate allo sviluppo sociale ed economico e alla sostenibilità energetica. Per combattere la povertà e la fame sono state introdotte nuove pratiche agroecologiche, che combinano le varietà di piante per produrre cibo in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente, facendo diventare l’agricoltura una delle soluzioni non soltanto per sfamare la popolazione, ma anche per affrontare il cambiamento climatico.

Gli studi del Millennium Institute sono molto utili per costruire un futuro sostenibile per il nostro pianeta. Di tanto in tanto sono presentate sul sito delle opportunità di lavoro con il Millenium Institute, precisamente nella sezione Careers.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009