Telai trasparenti da sovrapporre ai vetri per diminuire la dispersione termica

Di

doppi vetriQuando si fanno le analisi termografiche delle abitazioni si vede chiaramente come la maggior parte della dispersione termica sia quella in corrispondenza delle finestre. Anche quando sono munite di doppi vetri, è inevitabile che nell’area occupata dagli infissi parecchio calore vada perduto verso l’esterno.

Ad alcuni produttori è venuta un’idea brillante per ovviare al problema: dei pannelli trasparenti da applicare agli infissi mediante magneti che non impediranno alla luce di entrare e alle persone di guardare fuori, ma al tempo stesso faranno da barriera all’uscita del calore e all’entrata del vento e del freddo esterni.

Alcuni di questi pannelli si chiamano Ecoease, sono costruiti in plastica PET e disponibili in varie misure. Si installano facilmente per mezzo di una striscia magnetica amovibile. Grazie alla finitura di qualità non si noteranno facilmente, anzi, si confonderanno con la finestra – che può essere di legno o di metallo, di stile antico o moderno. 

Una comoda interfaccia sul sito Ecoease aiuta a trovare la dimensione migliore del pannello per la vostra finestra – i telai saranno poi tagliati su misura, inviati al cliente e applicabili immediatamente. Sul sito è anche possibile richiedere un campione gratuito.

I telai trasparenti non sono facilissimi da trovare: altri pannelli isolanti simili sono disponibili su Amazon


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli per l'ambiente e la sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009