Lavagnetta da cucina per gessetti in materiale riciclato

Di , scritto il 28 Marzo 2012

Oggi come oggi ci sono tanti strumenti, anche digitali, per organizzarsi la vita, ma o a volte i metodi più semplici e antiquati sono i più efficaci. Come questa lavagna fatta con vecchie tazzine da caffè riciclate sui cui si può scrivere solo con i vecchi, classici e sempre ecologici gessetti. L’abbiamo trovata nel sito Nigel’sEcostore su questa pagina, costa poco più di 15 euro.

La lavagna misura 200 x 280 millimetri e si pulisce con un normale cancellino di feltro o uno straccio bagnato, proprio come si faceva a scuola prima dell’avvento delle lavagne bianche con i maleodoranti pennarelli colorati – sospettosamente cancellabili con le dita!

La lavagnetta è ideale per note, memorandum, messaggi, per annotare ricette o qualsiasi altro appunto necessario per la vita quotidiana. Va anche bene sistemata sopra il telefono o all’aperto, per esempio in giardino. Si appende mediante uno spago intrecciato di fibra naturale e molto resistente, in basso a sinistra un comodo foro serve per depositarvi il gessetto.

Un bell’oggetto da regalare, perché il suo design minimalista ben si addice agli arredamenti moderni. Ma a ben pensarci, anche recuperare una vecchia lavagnetta di ardesia con cornice di legno dimenticata per decenni in soffitta è una valida scelta ecologica!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009