Riciclare Conviene: l’iniziativa di Intimissimi che rottama i vecchi capi di intimo

Di

intimissimiCi piace molto la rinnovata iniziativa del noto marchio di lingerie Intimissimi intitolata Riciclare Conviene e ben illustrata sul sito.

Fino al prossimo 30 novembre 2014 le clienti possono consegnare nei punti vendita reggiseni o altri capi di abbigliamento intimo usati (di qualsiasi marca, da uomo o da donna) e ricevere in cambio dei buoni sconto per risparmiare sui loro acquisti in quella sede oppure in un altro punto vendita. Si possono consegnare non soltanto reggiseni, ma anche t-shirt, pigiami, slip, camicie, maglioni e vestiti e i voucher sono cumulabili. Per comprensibili ragioni di marketing, i più valutati sono i reggiseni, che valgono 3 euro l’uno. Voucher da 2 euro per maglieria e pigiami e da 1 euro per la slipperia.

L’iniziativa si svolge in grazie a una collaborazione tra l’azienda madre, Calzedonia e I:CO, azienda specializzata nel recupero ecocompatibile dei capi di abbigliamento che vengono utilizzati per produrne altri. Un circolo virtuoso che non soltanto è assolutamente da incoraggiare e che speriamo sia sempre più imitato da altre aziende del settore abbigliamento, ma che ci permette anche di risparmiare molto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009