AIRC: scarica gratis un decalogo per la prevenzione dei tumori

Di

Come tutti sanno, l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) lavora da decenni sul fronte della cura e delle prevenzione dei tumori, con uno sforzo encomiabile per per diffondere informazioni su come bisogna alimentarsi e vivere, ovvero scegliere uno stile di vita sano. Insieme a controlli periodici questa è l’unica strada percorribile per evitare di essere colti da mali incurabili oppure debellarli sul nascere.

Pubblichiamo perciò volentieri l’invito a iscriversi alla newsletter dell’AIRC indicando nome, cognome e e-mail. La semplice iscrizione dà diritto a scaricare un pdf contenente un decalogo su alimentazione e stili di vita anti-cancro: con poche incisive parole risponderà a questioni riguardanti la quantità di sale, zucchero, alcol, carni e insaccati, frutta e verdura, attività fisica. Dieci semplici regole da memorizzare per sé stessi e da ricordare ai propri cari.

Lasciando il proprio indirizzo di posta, sarà poi possibile ricevere a casa proprio ABC, la nuova rivista di carattere divulgativo dell’Associazione, che informa sui progressi nel campo della ricerca e della prevenzione oncologica. La copertina di un numero recente (che vedete nella foto in alto) si apre con il titolo incoraggiante “Di cancro in Europa si muore sempre meno”.

1 commento su “AIRC: scarica gratis un decalogo per la prevenzione dei tumori”
  1. Federico ha detto:

    Grazie di tutto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009