Con WeWOOD orologi in legno 100% naturali e un contributo alla forestazione

Di , scritto il 28 Ottobre 2015

Ha indubbiamente un grande fascino il mondo degli orologi, questi accessori a un tempo indispensabili per vivere nella società civile e capaci di personalizzare e qualificare moltissimo il look della persona. Anche nel settore dell’orologeria le tendenze cambiano in fretta e fortunatamente esistono anche aziende si stanno alleando con la nuova consapevolezza per la protezione dell’ambiente.

Questo è sicuramente il caso del brand italiano WeWOOD, che progetta e costruisce magnifici orologi in legno per uomo e per donna. Finora si era sentito parlare di packaging per orologi in legno, in qualche caso di cinturini in legno, ma qui siamo davanti a modelli quasi interamente in legno. Orologi davvero originali a vedersi e costruiti con legno 100% naturale, ovvero lavorato senza l’utilizzo di sostanze tossiche per la salute e totalmente biodegradabili una volta giunti a fine vita.

Al momento sono sei le essenze di legno utilizzate dall’azienda per costruire i vari modelli: in questo modo al cliente rimane la possibilità di scegliere tra nuance differenti, optando per la più adatta per essere abbinata all’abbigliamento personale, oltre che per il modello più consono alle esigenze di vita.

Come dicevamo vi sono modelli per lui e per lei e cliccando sulla foto qui accanto accederete alla pagina dello store online e potrete sfogliare un catalogo-galleria che presumibilmente vi lascerà meravigliati come è successo a noi.

Con le feste di fine anno che si avvicinano, regalare un oggetto elegante, originale e unico come questo potrebbe essere un’idea eccellente. Soprattutto se si pensa che l’azienda WeWOOD è anche in prima linea nella tutela dell’ambiente, in quanto collabora con American Forests e Trees for the Future, impegnandosi a piantare un albero per ogni orologio venduto. Uno scambio generoso con la natura, volto a rigenerarla e ad arricchirla. E anche un ottimo esempio di come ognuno di noi, a qualsiasi punto si trovi della filiela produttiva, deve fare la sua parte nella tutela del Pianeta.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009