Nuova Renault Mégane, superecologica: ben 1700 chilometri con un pieno

Di

nuova-renault-meganeUn recente studio dall’osservatorio di Edison ha evidenziato come gli italiani siano relativamente ben informati sui principi del risparmio energetico, ma ancora spreconi nella realtà dei fatti. Con una sola eccezione, assolutamente inevitabile: il carburante. E questo se non altro per via dei prezzi spropositati della benzina che hanno portato a una drastica riduzione dei consumi e degli spostamenti. Tutta salute per l’ambiente, certo, ma il mondo deve pur continuare a muoversi e a interagire!?

Totalmente in linea con le nuove necessità dell’utenza, che ha bisogno di una mobilità sostenibile, la nuova Renault Mégane, un modello per il quale il battage pubblicitario non a caso ruota intorno ai ben 1700 chilometri di autonomia che l’auto può vantare con un solo pieno di benzina. La berlina di nuova generazione della nota casa francese non è soltanto economica dal punto di vista del consumo di carburante (4,1 litri per 100 chilometri), ma anche rispettosa dell’ambiente con appena 106 gr/km di emissioni di CO2 e classificata come Euro 5, del tutto in linea con la nuova normativa europea per la riduzione delle emissioni inquinanti nei veicoli leggeri.

Un video promozionale, lanciato prima sul web e poi in versione ridotta anche in televisione, è stato girato all’insaputa di passanti e clienti di una pompa di benzina a Milano: decisamente simpatico, mostra la festa di ben tornato riservata ai possessori della nuova Renaut Mégane, che si ripresentano al distributore dopo 1700 chilometri di viaggio (che alcuni guidatori impiegano veramente molto tempo a percorrere, visto che equivale a percorrere circa tre volte il tragitto Milano-Roma). Un corteo di majorette, ballerini e persone in festa si esibiscono in balli e saluti di benvenuto per i fortunati possessori dell’auto. Per tutti una torta gigante, pioggia di coriandoli e il caloroso abbraccio dal proprietario del distributore.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009