Playmais: materiale per giochi divertenti ma compostabili

Di , scritto il 25 Novembre 2010

Per un regalo creativo e colorato, che non vada ad aumentare la massa di rifiuti da portare in discarica, vi consigliamo i giochi in Playmais, un materiale completamente naturale e atossico a base di amido di mais non geneticamente modificato, acqua e colori alimentari. Tra i giochi fatti di Playmais troviamo sul sito SmartShop la confezione di  mattoncini principesse con 6 esempi per realizzare bellissime principesse, che contiene 8 litri di mattoncini Playmais al prezzo di 14,99 euro. Parliamo di litri perché i mattoncini Playmais si saldano tra loro quando vengono inumiditi con acqua!

Per realizzare personaggi colorati e divertenti c’è il  set inspiration di mattoncini Playmais. La confezione, che costa 19,99 euro, contiene anche un panno di spugna, un coltellino in materiale simil-plastica, ma in materiale bio e un opuscolo con vari esempi di personaggi da realizzare! Anche questi mattoncini si uniscono tra loro semplicemente bagnandoli con l’acqua.

Per chi ama l’orsacchiotto e i personaggi di A.A. Milne, troviamo i  mattoncini Playmais Winnie the Pooh. La confezione contiene 650 mattoncini Playmais, 12 carte di Winnie The Pooh da decorare, e un libretto di istruzioni al prezzo di 19,99 euro.

I giochi Playmais sono adatti ai bambini dai 3 anni in su e, come già detto sono biodegradabili al 100% e compostabili.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009