Come risparmiare sulle bollette

Di , scritto il 25 Settembre 2018

ComparasempliceSi sa, le utenze domestiche hanno un’incidenza molto alta sul bilancio familiare, per questo motivo, sempre più utenti vanno verso il disperato bisogno di risparmiare.

Un modo alternativo ed economico per risparmiare sulle bollette di luce, gas e telefono è quello di fare uno di un comparatore di offerte. Grazie a servizi di questa tipologia si può arrivare a risparmiare più di 250 euro all’anno.

Risparmia sulla bolletta con Comparasemplice, sul motore di ricerca del comparatore online è possibile trovare tutte le offerte messe a disposizione dai diversi gestori telefonici così da poter scegliere quella più economica e allo stesso tempo in linea con le proprie esigenze.

Più di 2 milioni di utenti hanno scelto questo servizio e si sono detti soddisfatti, sia della piattaforma che degli operatori con i quali hanno interagito. Infatti su Comparasemplice è possibile vantare l’assistenza di un gruppo di operatori, professionisti del settore, che giorno dopo giorno monitorano le offerte degli operatori e guidano il cliente dalla scelta della tariffa fino alle fasi successive all’attivazione della stessa.

Luce, gas e telefono: come scegliere l’offerta migliore

Con Comparasemplice bastano davvero pochi click per risparmiare, il sistema è facile e intuitivo e tutela la privacy dell’utente al 100%. Nelle varie sezioni del sito è possibile scegliere l’utenza sulla quale si vuole decidere di risparmiare, inserire i dati richiesti (come spesa mensile, residenza e altre info) e cercare le offerte.

Nella ricerca appariranno una panoramica di tariffe che rispondono alle esigenze indicate precedentemente, così da avere una panoramica completa e rendere molto più semplice le modalità di scelta della tariffa giusta.

Per ogni tariffa, inoltre, sarà indicato il prezzo al mese e se si tratta di un’offerta limitata nel tempo o di un prezzo bloccato, inoltre, saranno elencati nel dettaglio anche tutti i servizi extra compresi nel canone mensile.

Associato al servizio di Comparasemplice, il modo migliore per risparmiare su luce e gas è quello di puntare su impianti di riscaldamento efficienti, con caldaie a gas di ultima generazione. Ciò è fondamentale per una limitazione ulteriore dello dello spreco e migliorare di gran lunga il comfort dell’abitazione stessa. Oltre a ciò è un’ottima soluzione quella di isolare gli ambienti e migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile usufruendo degli ecobonus.

Per quanto concerne il servizio di telefonia, prima di attivare qualsiasi tipo di linea è sempre di buona norma poter verificare la copertura presente nella zona così da stringere ulteriormente il campo d’azione delle offerte, oltre che effettuare lo speed test e testare così le prestazioni della connessione internet (velocità di upload e di download). Entrambi i servizi sono ampiamente forniti da Comparasemplice, che mette a disposizione dei clienti anche il forum vota i fornitori, dove è possibile raccontare la propria esperienza e rilasciare un feedback positivo o negativo riguardo il gestore telefonico, così da dare agli altri clienti un’idea della serietà e della professionalità del gestore, orientando maggiormente la scelta verso l’offerta migliore.

Oltre ai servizi principali offerti da Comparasemplice, è possibile anche analizzare le offerte riguardanti i pacchetti pay tv e richiedere preventivi su assicurazioni e noleggio auto a lungo termine.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009