Sorgenia: l’energia elettrica con la coscienza ambientale pulita

Di , scritto il 25 Maggio 2011

Se siete tra i lettori di SoloEcologia, sicuramente vi interesserà essere informati sulle proposte dell’azienda Sorgenia che dal momento della sua comparsa sul mercato italiano nel 1999 si presenta come fornitore di “energia sensibile”, ovvero più rispettosa dell’ambiente. Gli impianti di produzione dell’energia erogata da Sorgenia sono di tipo termoelettrico, a ciclo combinato a gas naturale e consentono di ridurre fino al 70% le emissioni di CO2 e di ossidi di azoto nell’atmosfera, oltre a rendere trascurabili le emissioni di ossidi di zolfo e di polveri. Inoltre, poiché tale tecnologia diminuisce il calore rilasciato nell’ambiente nel corso del ciclo di produzione, consente anche di ridurre la quantità di acqua usata per fare funzionare la centrale.

Sorgenia è inoltre impegnata nell’aumento progressivo della percentuale di energia derivante da fonti rinnovabili. Pensate che nell’anno 2010, grazie alla sostituzione di parte delle fonti tradizionali con le rinnovabili, si è evitata l’immissione nell’atmosfera di oltre 161mila tonnellate di CO2.

Tutto questo anche con un grande risparmio economico ben visibile già dalla prima bolletta e con tutta una serie di strumenti tecnologici che permettono al consumatore di essere molto più consapevole dei suoi consumi:
* Contawatt: uno strumento che permette di scoprire quanto consuma ogni apparecchio della casa;
* TV StanbyStop: una presa multipla che spegne tutti gli apparecchi collegati al televisore mediante un clic sul telecomando;
* PC StandbyStop: una presa multipla che, allo spegnimento del computer, spegne in maniera automatica ogni periferica ad esso collegata.

Compilando il semplice modulo della homepage sarete ricontattati da un addetto per ricevere informazioni sulle offerte più adatte alle vostre esigenze e su come, con la massima facilità e senza costi aggiuntivi, potete cambiare il vostro fornitore di energia direttamente online.


1 commento su “Sorgenia: l’energia elettrica con la coscienza ambientale pulita”
  1. marco ha detto:

    Mia moglie è patita di ambiente e di risparmio energetico e ha portato a casa proprio il Contawatt di Sorgenia. All’inizio ero scettico, lo ammetto, invece mi sono dovuto ricredere: vedendo costantemente quanto consumano gli elettrodomestici, ci siamo potuti rendere conto di quanto sprecavamo! Bisognerebbe stare più attenti sempre, indipendentemente da questi strumenti, è vero, però devo riconoscere che sono un notevole aiuto!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009