Che cosa sono i cellulari rigenerati? Ce lo spiega Prezzoverde.com

Di

Check tecnico Cellulari 2Risparmiare oggi è più importante che mai. Se poi si riesce a farlo in modo “green”, con un occhio di riguardo all’economia del riciclo o economia rigenerativa, la soddisfazione, così come il risparmio, è doppia. Per voi e chi vi sta intorno.

Prezzoverde.com è una realtà italiana in linea con questo modus vivendi. Per chi non la conosce, si tratta di un’azienda che consente di acquistare un telefono rigenerato, paragonabile al nuovo, a un prezzo conveniente e scontato fino al 70%. E con una garanzia di 24 mesi.

Un esempio è il nuovo Apple iPhone 5, disponibile nella variante con 32 GB di memoria ad un prezzo di soli 499,00 euro. Spese di spedizione con corriere nazionale incluse. Altro esempio pregnante: Apple iPhone 4S da 32 GB a soli 399,00 euro.

Con il termine rigenerato, o più correttamente ricondizionato, s’intende un dispositivo usato che, sottoposto a un complesso processo di lavorazione e controllo, viene riportato a un livello difficilmente distinguibile da un prodotto nuovo di fabbrica. Nello specifico, i cellulari usati, acquisiti attraverso un’ampia rete di selezionati e affidabili fornitori, diventano i protagonisti di un complesso processo di rigenerazione estetica e funzionale dell’apparecchio che comprende anche un programma di igienizzazione.

Per i più curiosi il processo di rigenerazione si divide in 4 fasi così riassumibili: si inizia dal controllo e ripristino dell’estetica. Vengono sostituite tutte le parti oggetto di graffi e imperfezioni e quindi il display, le scocche e le cover. Tale controllo viene esteso anche agli accessori, con il loro integrale ripristino.
Si passa poi al software, con un reset del sistema operativo e la calibrazione, da parte di tecnici specializzati, di tutte le componenti che lo necessitano. Il processo di igienizzazione, infine, precede l’ultimo controllo di qualità al quale segue il confezionamento e la successiva vendita.

Come vedete, si tratta di un modo responsabile e conveniente per rinnovare il proprio smartphone. Andate subito nel negozio online di Prezzoverde.com e provvedere a vendere il vostro vecchio telefono cellulare!

Basterà, infatti, selezionare dall’homepage di Prezzoverde.com il pulsante “vuoi vendere il tuo telefono usato?” e completare con i dati richiesti i form dei tre successivi passaggi:
* trova il tuo cellulare;
* spedisci il tuo cellulare;
* incassa il denaro.

La stima del valore verrà calcolata una volta inseriti marca e modello del dispositivo che s’intende vendere, compreso il codice IMEI.

Qualora l’offerta fosse superiore ai 50 euro, le spese di ritiro dell’usato saranno totalmente a carico di Prezzoverde.com.

17 commenti su “Che cosa sono i cellulari rigenerati? Ce lo spiega Prezzoverde.com”
  1. cristian ha detto:

    MA SOPRATUTTO PREPARATEVI A NON VEDERE IL CELLULARE..VISTO CHE SI INTASCANO I SOLDI..FATE ATTENZIONE E PAGATE AL MAX SOLO CON PAYPAL

  2. vincenzo ha detto:

    attenzione a questo sito paghi e non ricevi un bel niente

  3. Gabriele ha detto:

    attenzione è un mese che attendo un Smartphone Samsung nuovo e ancora nulla – grande fregatura e anche oggi lo danno disponibile subito

  4. Mario ha detto:

    ATTENZIONE, 20 giorni per aspettare il cellulare, ANNULLO l’ordine e si prendono altri 30 GIORNI per il rimborso. ne sono passati altri 10 e ancora niente SOLDI. ora chiamerò la polizia postale

  5. giovanni ha detto:

    Ho acquistato nexus 5 sul loro sito. 50€ meno di google store. Nuovo. Contentissimo. Il codice imei sulla scocca era consumato: perché?

  6. renato ha detto:

    Ottimo negozio affidabile e sicuro sotto tutti i punti di vista. Ho acquistato un iphone ricondizionato da loro e non ho avuto nessun tipo di problema. Il terminale è praticamente nuovo e funziona alla grande. Spedito e arrivato in pochissimi giorni. Assolutamente consigliato!

  7. rosanna ha detto:

    bellissimo articolo davvero fatto bene! in ogni caso anche io ho avuto modo di acquistare su prezzoverde e non posso che parlarne bene…sinceramente non capisco i primi commenti negativi forse è solo stato un problema temporaneo di approvvigionamento merce ma io ho proprio adesso in mano il mio iphone di ultima generazione ricondizionato e bellissimo 🙂 grazie proprio a questo negozio

  8. Silvia ha detto:

    ATTENZIONE NON COMPRATE! Diffidate dei commenti positivi che leggete on-line.
    La verità è che molti acquirenti sono insoddisfatti perchè non solo non hanno ricevuto il prodotto in questione ma non gli è neanche stato fatto il rimborso!
    Io stessa ho comprato un iPhone 5 e atteso invano per mesi. Ho dovuto rivolgermi alla Adiconsum, alla ADUC ed ho dovuto fare denuncia alla Polizia Postale…. e nonostante questo so ancora aspettando che mi restituiscano i soldi.
    Se ci sono altri utenti che hanno avuto la mia medesima esperienza non esitino a contattarmi!

  9. francesco ha detto:

    Sinceramente resto stupito da tanto astio che leggo qui sopra..io posso parlare della mia esperienza che mi ha visto acquistare due volte su prezzoverde a distanza di mesi e tuttte e due le volte con piena soddisfazione. I prodotti sono arrivati in pochi giorni dopo l’acquisto..imballati perfettamente e nonostante fossero dei rigenerati erano come nuovi. Io non posso che consigliarlo anche per la sua originalità.

  10. michela.fazzini ha detto:

    Posso parlare della mia esperienza personale che mi ha visto felice acquirente di un ricondizionato durante il periodo antecedente le feste di Natale. Il prodotto merita davvero 5 stelle per la qualità ed è arrivato nei tempi previsti senza che dovessi nemmeno sollecitarli. Assistenza molto disponibile e mi hanno aiutata anche per un cambio indirizzo. In ultimo sottolineo che i prodotti sono garantiti 24 mesi cosa mai vista su altri siti similari.

  11. Luciano Posani ha detto:

    La mia esperienza, ed ho trovato altre tristi conferme con questo sito Prezzoverde.com: ho pagato anticipatamente con bonifico bancario in novembre 2014 perchè il sito pubblicizzava senza spese di consegna 529 € per un iphone 5c mai inviato, dopo un mese ho chiesto rimborso, da allora ho inviato tanti solleciti, dal front office sempre mi hanno rassicurato ma a fine Marzo 2015 ancora niente. Ho inviato un ultimatum per il 7 Aprile dopo Pasqua, se non avrò ancora ricevuto rimborso denuncerò alla Polizia postale o ai Carabinieri perché di fronte ad una truffa non bisogna lasciar perdere.
    Se diversamente bonificassero, anche se a questo punto dubito assai, su questo sito riporterò la cosa, per giustizia.

  12. Vasile Priponescu ha detto:

    Salve , la mia esperienza di acquistare su prezzoverde e molto buona ,sono molto contento, la spedizione è stata rapida,un pacco bene confezionato, ringrazio per il telefono rincondizionato con 24 mesi di garanzia …… come nuovo ,grazie sieti bravi !!!!!! Atenzione il pacco lo ricevuto in Romania .

  13. remo ha detto:

    io ho avuto una bellissima esperienza con prezzoverde che mi ha inviato un ricondizionato perfetto pari al nuovo e garantito due anni…anche le ragazze dell’assistenza molto disponibili…sinceramente leggere sopra il termine truffa associato a questo sito non mi pare proprio corretto

  14. Luciano Posani ha detto:

    Non so se tu sei un utente vero o uno di quelli finti, perché non rilasci nome e cognome come invece ho fatto io, sta di fatto che se paghi pure in anticipo e non ti mandano mai il telefono e poi dopo mille telefonate e email e a 5 mesi non accennano a rimborsarti, in più vedi che a diversi altri acquirenti è successo lo stesso, la cosa come la chiami ? Onestà? Leggero disguido? Noi fregati la chiamiamo truffa.

  15. Remo Santoni ha detto:

    scusa volevo il mio nome e il mio cognome? eccoli…io ho detto che per la mia esperienza si tratta di un sito al quale non posso muovere appunti e che mi sembra lontano anni luce dalla parola truffa

  16. nita ha detto:

    com’è andata a finire?

  17. Lisa ha detto:

    Dopo aver letto una guida su internet ho deciso di cambiare il mio vecchio cellulare con uno smartphone ricondizionato usato, dopo aver letto una guida sul sito http://www.telephonino.it all’inizio ero un po’ timorosa, poi mi son decisa a comprare attraverso un venditore ebay segnalato dal sito (ma si può comprare anche su amazon). Sono rimasta molto soddisfatta appena ricevuto lo smartphone, io ho preso un galaxy note3 ed è praticamente perfetto, sembra nuovo e l’ho pagato molto meno di uno nuovo. Felicissima!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009