22 marzo Giornata Mondiale dell’Acqua: il progetto ACQUA FOR LIFE ha già raccolto più di 12 milioni di acqua potabile

Di , scritto il 22 Marzo 2011

Oggi, 22 marzo 2011, è la Giornata Mondiale dell’Acqua e tra le varie iniziative organizzate in Italia e nel mondo vogliamo segnalare i progressi realizzati dal progetto Acqua For Life, la grande sfida per portare acqua potabile a chi non ne ha grazie alla partnership di Giorgio Armani Parfums e Green Cross International. Negli ultimi venti giorni, grazie alle vendite dei profumi Acqua di Giò e Acqua di Gioia e all’appassionante gara organizzata online sulla pagina Facebook dedicata, si stanno accumulando i litri di acqua potabile regalati a migliaia di bambini dello stato africano del Ghana: per il momento si tratta di più di 12 milioni di litri di acqua pulita, ma c’è ancora tempo, fino a fine maggio per moltiplicare la cifra di varie volte.

L’Italia risulta al momento il paese più attivo nella sfida, con il 26% delle community create fino a oggi. Ogni volta che si acquista uno dei due profumi citati si donano automaticamente 100 litri di acqua potabile. Inoltre, è possibile creare una propria community per coinvolgere gli amici. Ogni volta che si preme sul pulsante “Condividi” e su “Mi piace” sono altri litri d’acqua, anche senza acquistare ii profumi. Pensate che siamo già a più di 130.000 “Mi piace”, con oltre 25.000 commenti.

Intanto in Africa proseguono i lavori del progetto Smart Water for Green Schools, in 10 villaggi del Ghana: è a buon punto lo scavo di pozzi profondi, pozzi di superficie così come la costruzione di cisterne per la raccolta dell’acqua piovana. Entro Natale tutte le quarantacinque infrastrutture previste saranno concluse e porteranno acqua potabile a 30.000 persone, principalmente bambini.


1 commento su “22 marzo Giornata Mondiale dell’Acqua: il progetto ACQUA FOR LIFE ha già raccolto più di 12 milioni di acqua potabile”
  1. […] Fin qui tutto bene, dunque, ma c’è ancora molto da fare e vi “rinfreschiamo” (per rimanere in tema!) le idee su come potete dare il vostro contributo. Basta installare l’applicativo “Acqua for Life” sul vostro computer, creare delle community e invitare le persone a postare dei “Mi piace” e dei commenti: ogni volta che lo faranno aggiungeranno altri litri di acqua regalata ai nostri amici africani. Potete trovare altri dettagli su questo nostro precedente articolo. […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009