La bicicletta, mezzo ideale per le visitare le più belle città europee – con i consigli di un’infografica

Di

Bicicletta_in_cittaPubblichiamo volentieri questa infografica sulle biciclette pubbliche curata da momondo.it, un sito molto aggiornato riguardante i viaggi e munito di avanzati motori per la ricerca di voli, alberghi e noleggi di auto – oltre a interessanti guide sulle più importanti città del mondo redatte dagli utenti stessi. Come potrete notare, l’infografica fornisce tutta una serie di consigli pratici per i turisti sensibili ai temi della mobilità sostenibile che vogliano affittare una bicicletta durante le vacanze trascorse all’estero. I servizi di bike sharing cittadino sono attivi da tempo e perfettamente collaudati nelle capitali europee e in altre grandi metropoli del Vecchio Continente, che possono contare su fitte e razionali reti di piste ciclabili. Percorsi sicuri che conducono ai monumenti e siti più significativi della città con una spesa molto contenuta rispetto a quella che comporterebbero i mezzi di trasporto tradizionali come autobus, tram e metropolitane. E poi senza emissioni di CO2 e con la possibilità di ottimizzare i tempi di visita, mediamente assai ristretti nelle disponibilità dei turisti.

Ecco quindi il quadro sulle modalità di registrazione ai servizi disponibili a Parigi, Londra, Berlino Amsterdam e Nizza, con indicazione dei costi d’uso delle biciclette a noleggio, spiegazioni sul funzionamento del servizio e tutta una serie di informazioni su escursioni, eventi, comunità di ciclisti e altre curiosità riguardo alla mobilità urbana di queste metropoli. Ad esempio, sapevate che a Berlino basta seguire in bicicletta il percorso degli autobus 100 e 200 per avere un itinerario che tocca tutte le principali attrazioni della capitale tedesca? E’ un consiglio che farà risparmiare molto tempo e fatica! Ma non vogliamo anticiparvi troppo. Scoprite voi stessi altre informazioni interessanti leggendo la colorata e chiara infografica.

momondo-biciclette-pubbliche-turismo-sostenibilita


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009