Tappetino da bagno in fibra di bambù

Di , scritto il 21 Giugno 2012

Sarà uno dei piccoli piaceri della vita uscire dalla doccia o dalla vasca da bagno e posare i piedi su un Silky Bamboo Bathroom Mat, un morbidissimo tappetino da bagno in fibra di bambù, con una texture simile a quella della seta o del cashmere.

La fibra di bambù di questi tappeti proviene da coltivazioni ecologiche e sostenibili, è tinta con pigmenti naturali derivati dalla frutta e munita di un fondo antiscivolo prodotto da pneumatici riciclati. Ipoallergenici e naturalmente antibatterici, si tratta di articoli biodegradabili al 100%.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questi tappetini da bagno sono resistenti all’usura e lavabili in lavatrice a 30 °C. Sono disponibili in una sola misura (1000 x 600 mm) e in quattro colori diversi: crema, grafite (grigio), bianco e marrone.

Se qualcuno avesse dubbi sulla sostenibilità delle coltivazioni di bambù, qui troverà un articolo interessante che dimostra il contrario.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009