Eco Age: visitiamo uno store ecosostenibile a Londra

Di , scritto il 19 Ottobre 2010

eco ageAnche nel campo della moda e del design l’uso e il riciclo di alcuni materiali porta alla creazione di prodotti d’arredo e di complementi sempre più innovativi ed ecologici.

Allo stile di vita ecosostenibile è improntato Eco Age, un concept-store primo nel suo genere inaugurato a Londra nel 2008 e progettato dall’architetto Guy Stansfeld. Il suo ideatore – Nicola Giuggioli – lo definisce un eco-hub, una risposta ecosostenibile ai nostri bisogni e alle nostre abitudini, che ne farlo unisce tecnologia e design.

Si trova nel quartiere di Chiswick ed è uno showroom dove i clienti possono trovare mobili e complementi d’arredo progettati e costruiti con criteri e materiali riciclati e riciclabili nel pieno rispetto dell’ambiente. All’interno si vendono cosmetici ecologici e biologici certificati, abiti realizzati in materiale ecologico, oggetti confezionati in paesi in via di sviluppo.

foto interno eco ageEco Age si occupa anche di interior design, lavorando con i migliori designer nazionali e internazionali, oltre a offrire un servizio di consulenza e progettazione con una vastissima scelta di materiali alternativi.

Per chi vuole abbracciare l’idea di una vita ecosostenibile proposta da Eco, sullo shop online è possibile acquistare gadget, divani, tappeti, cuscini, lampade, accessori e vedere le proposte della linea eco Fashion curata da dodici fashion designer.

Esiste già uno store che offre idee e soluzioni per il green living in Italia? Ditecelo coi vostri commenti qui sotto.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009