Disinfestazione professionale e con metodi ecologici

Di , scritto il 19 Giugno 2018

disinfestazioneVivere e trascorrere molte ore al giorno in un ambiente sano e pulito è una delle priorità a cui abitanti della casa e proprietari delle aziende dovrebbero pensare. Per questo è importante che vengano fatte delle analisi sullo stato di igiene del luogo. Spesso, per numerose ragioni, alcuni ambienti risultano infestati da insetti e roditori che è necessario eliminare nell’immediato per non andare in contro a problemi di entità maggiore.

Una disinfestazione professionale e con metodi ecologici è la soluzione ideale per ambienti presi di mira da ospiti poco graditi, fenomeno sempre più comune soprattutto nei luoghi con alta densità di popolazione, ma non solo.

Pensare a servizi di disinfestazione professionale significa mettere al sicuro gli ambienti in cui trascorriamo più ore durante la giornata, non soltanto per eliminare gli insetti di ogni tipologia che già sono presenti, ma soprattutto per debellare i focolai che questi hanno sicuramente creato.

La soluzione reale ed efficace è quella di risolvere il problema alla base, andando a ricercare uova e larve. Sicuramente ciò che non ha alcun effetto è l’utilizzo di insetticidi presenti sul mercato perché se possono servire a eliminare temporaneamente le presenze, sicuramente non servono per eliminare del tutto il problema, quindi gli insetti torneranno senza fatica.

Scegliere una disinfestazione con metodi ecologi

Non è un segreto che fino a qualche tempo fa, qualsiasi metodo di eliminazione di insetti fosse sicuramente poco rispettoso dell’ambiente, proprio per la sua potente efficacia. Lo scenario oggi è cambiato ed è possibile scegliere metodi di disinfestazione ecologici. Per essere certi che siano davvero funzionali è necessario affidarsi a esperti del settore che sapranno affrontare il problema rapidamente e nella giusta maniera, considerato che non esiste un solo tipo di disinfestazione per tutti gli ospiti inattesi che concorrono nello stesso modo a minare l’igiene dei nostri ambienti. Ognuno, infatti, necessita di un particolare metodo.

Per mosche e moscerini sono utilizzate apparecchiature dotate di piastre adesive e di tubi UV che garantiscono locali puliti e una prestazione efficace, ma anche discreta. Per blatte e formiche vengono utilizzati prodotti che combinano l’azione curativa con la sorveglianza preventiva, invisibili agli occhi dei clienti dell’azienda.

Per vespe e calabroni i prodotti hanno valore preventivo e curativo come il sistema di cattura senza insetticida, quindi metodo totalmente ecologico.

Quando è necessaria una disinfestazione

Ciò che è certo è che, se si desidera un intervento efficace e duraturo nel tempo, si dovrà escludere la disinfestazione fai da te perché non porterà alcun risultato.

E’ importante conoscere il momento in cui è necessario richiedere una disinfestazione professionale per non rendere ancora più complicato l’intervento.

Per tutti i tipi di insetti, eccetto le zanzare, non esiste un periodo migliore per procedere alla loro eliminazione. L’unico elemento da prendere in considerazione è il numero. Vale a dire analizzare e controllare con attenzione quanti esemplari popolano il nostro ambiente. Procedere con anticipo senza che questa situazione diventi insostenibile è un dettaglio di fondamentale importanza, in modo da rendere meno complesso il lavoro dei professionisti, anche per quelli che utilizzano metodi ecologici.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009