Trashswag: dal Canada un’idea per il recupero dei vecchi mobili abbandonati per strada

Di

Se siete sensibili come noi alle tematiche dello smaltimento rifiuti, probabilmente vi capita di vedere situazioni analoghe a quella illustrata dalla foto: mobili vecchi lasciati per strada dai proprietari. Sorge subito l’interrogativo: saranno lì perché hanno contattato l’azienda municipale dei rifiuti e ne aspettano il ritiro per il conferimento in discarica. Oppure nel frattempo qualche poveraccio li recupererà per la sua baracca oppure, nella peggiore delle ipotesi, resteranno a “marcire” per mesi sotto gli agenti atmosferici?

Il dilemma è per noi così vivo che, quando abbiamo saputo dell’alzata di ingegno di un certo signor Gavin Cameron di Toronto, ci è venuto voglia di condividere l’idea con i nostri lettori. Questo signore ha sviluppato una piattaforma web organizzata in modo da andare incontro al problema dei mobili vecchi e di altri oggetti di arredamento abbandonati nelle strade per chi ne ha bisogno. Armadietti, divani, sedie, poltrone, scaffali, comodini, tavoli e chi più ne ha più ne metta.

Il sito da lui fondato, Trashswag, consente alle persone di postare sul web una foto del mobilio abbandonato con tanto di indirizzo del luogo in cui si trova e altri dettagli utili a persone potenzialmente interessate nel recupero. Una mappa che sicuramente farà la gioia dei robivecchi e dei rigattieri, ma anche di tante persone appassionate di bricolage che potrebbero dare nuova vita a vecchi pezzi d’arredamento. Che ve ne pare?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009