Energie rinnovabili: le proposte di Futura

Di , scritto il 19 Febbraio 2021
energie rinnovabili

In tempi in cui una delle locuzioni sulla bocca di tutti è “transizione energetica”, l’attenzione è più che mai concentrata sulle energie rinnovabili, quelle ottenute non da combustibili fossili ma da fonti naturali praticamente infinite come la luce solare, la forza del vento, le maree e il moto ondoso, il calore geotermico. Ormai quasi tutti i fornitori di energia elettrica presenti nel nostro Paese sono impegnati sul fronte della salvaguardia ambientale, ma esistono alcune realtà che più di alte brillano per la fornitura di servizi pienamente consoni ai bisogni del presente, ma anche orientati al futuro e incentrati sulla garanzia di un basso impatto ambientale e sull’approvvigionamento di energia pulita per i loro clienti.

Parliamo volentieri sulle nostre pagine di Futura Energie, una realtà relativamente nuova nel settore energetico, ma già molto apprezzata per l’attenzione che pone alla soddisfazione dell’utente quanto al rispetto dell’ambiente. L’azienda, con sede a Roma, è nata dalle sinergie di un pool di esperti del settore energetico consapevoli della sempre maggiore esigenza di innovare il mercato. È ormai una realtà consolidata nella fornitura di un ampio ventaglio di servizi basati su due pilastri: innovazione tecnologica e costante ricerca. Rispetto ad altre aziende del settore elettricità Futura Energia offre ai clienti il non trascurabile vantaggio di poter contare su soluzioni personalizzate al massimo, oltre che su ottime performance e convenienza economica.

Le offerte di Futura Energie sono molto variegate, ma declinate in due filoni principali: utenze domestiche e utenze business. In entrambi i casi l’utente è invitato a scegliere i piani tariffari più consoni alle sue esigenze peculiari filtrando le varie opzioni in base a prezzo e fasce orarie, sempre al fine di ottenere la massima convenienza possibile. Da segnalare la possibilità di sottoscrivere dei piani Futura PUN, nei quali il prezzo dell’energia elettrica viene calcolato sommando il prezzo del mercato all’ingrosso e quello dello spread (il costo fisso), risultando sempre assai competitivo. All’interno di un eccellente servizio di customer care, si può contare sull’ausilio di un Personal Energy Manager che, valutando costantemente le bollette e i consumi dell’utente, lo aiuta a risparmiare efficientando i suoi consumi.

Da ultimo, ma non meno importante, segnaliamo l’interessante blog presente sul sito FuturaEnergie.it e la pagina Facebook aziendali, ricchi di articoli e spunti volti a diffondere la conoscenza delle problematiche ecologiche in senso lato e a far crescere nei lettori la consapevolezza dell’importanza della svolta green nel quotidiano, anche in settori che esulano in qualche modo dal settore energetico, come la gestione dei rifiuti e la fragilità del territorio, vale a dire, tutto ciò che concorre alla costruzione di un futuro migliore per gli individui e per il Pianeta.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009