Dalla Finlandia, COSTO: un borsone a tracolla in cuoio riciclato

Di , scritto il 16 Marzo 2011

E’ la prima volta che ci capita di trovare un articolo in pelle dalle caratteristiche così spiccatamente ecologiche. Non si tratta di cuoio “vecchio” riutilizzato, bensì di cascami di cuoio recuperati presso aziende manifatturiere che impiegano materie prime di alta qualità per prodotti griffati.

Un’idea brillante, non c’è che dire, è venuta a un’azienda finlandese, che ha battezzato il borsone “COSTO”, un nome commerciale che in finlandese non ha un significato preciso, in quanto nessuna parola inizia con la C, ma sempre con K. Potrebbe essere un nome “italianizzato” per indicare che è a basso costo in quanto fatto con materiale riciclato.

Dimensioni generose per questa borsa cilindrica: 54 centimetri di lunghezza per 22 centimetri di diametro; e una tracolla di lunghezza regolabile. Ideale per andare in palestra o in piscina, oppure in spiaggia!

Belle anche le linee: come sa chiunque è stato in Finlandia, la ricerca estetica e il design dalle linee semplici e pulite sono uno dei cardini di questa cultura. Così come il rispetto della natura. Abbiamo solo da imparare.
Dove trovare l’articolo? Sul sito MarcelGreen, che consegna anche in Italia. Il prezzo? 129 euro!

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009