Bomboniere ecologiche e solidali Save the Children: scelta etica di tendenza

Di
bomboniere

Organizzare un evento nel nome della solidarietà: è questa la tendenza del momento e non importa che si tratti di un matrimonio, di un battesimo, di una cresima o di una laurea. Negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono le bomboniere solidali di Save the Children e lo fanno perché consapevoli del fatto che sia una scelta etica. Parliamo di un’organizzazione che non ha bisogno di grandi presentazioni: tutti conosciamo Save the Children e sappiamo quanto sia impegnata sul fronte umanitario. Da quando però è possibile scegliere le bomboniere direttamente sul sito web, ordinarle online e riceverle a casa, in moltissimi hanno scelto di sposare una causa più che giusta: fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati, in Italia e nel mondo.

Le bomboniere solidali di Save the Children: portaconfetti per tutti i gusti

Sul sito web di Save the Children sono moltissime le bomboniere solidali disponibili: ce n’è davvero per tutti i gusti e per qualsiasi tipo di evento. Ad andare per la maggiore sono i portaconfetti, che nella loro semplicità fanno sempre la loro bellissima figura. Questi sono disponibili in varie tipologie: dalla scatolina al sacchettino di juta, con tanto di nastrino decorativo colorato e bigliettino personalizzabile. È interessante notare come il prezzo di queste bomboniere solidali sia assolutamente onesto: non costano più di quelle che si possono acquistare nei negozi specializzati ma il loro valore è decisamente differente. Scegliendo questi portaconfetti infatti si compie un gesto davvero nobile, perché il ricavato della loro vendita viene utilizzato interamente per finanziare progetti umanitario per fornire un aiuto concreto ai bambini che ne hanno maggiormente bisogno.

Non c’è quindi ragione per cui non si dovrebbero scegliere le bomboniere solidali: si spende la stessa cifra, ma si compie anche un piccolo-grande gesto che può fare la differenza per chi è meno fortunato.

Non solo solidali, ma anche ecologiche: le nuove matite Save the Children

Come abbiamo accennato, le bomboniere più gettonate sono i porta confetti perché rispettano la tradizione. Al giorno d’oggi però sta prendendo piede anche un’altra tendenza, che è proprio quella di discostarsi dalla classica bomboniera e scegliere un gadget per i propri ospiti che sia più originale. È proprio per questo che Save the Children offre anche la possibilità di acquistare, sempre sul sito web, le nuove matite ecologiche oltre che solidali. Realizzate in legno, all’estremità presentano una speciale capsula contenente dei semi (floreali, di basilico e via dicendo). Una volta terminata la matita è dunque possibile piantarla e vederla crescere. Questi gadget possono essere donati ai propri ospiti insieme alle bomboniere oppure al posto di esse e hanno un doppio valore. Se infatti da un lato sono ecologici e permettono di trasmettere un messaggio positivo di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, dall’altro sono anche solidali e dunque consentono di fare del bene fornendo un aiuto concreto ai bambini che ne hanno più bisogno. Un’alternativa originale e di tendenza, che vale la pena prendere in considerazione se si desidera discostarsi dalla tradizione e regalare ai propri invitati un oggetto dal valore immenso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009