10eLotto online: l’alternativa green alla schedina tradizionale

Di , scritto il 15 Giugno 2022
10eLotto online

Il 10eLotto è uno dei giochi di sorte più popolari in Italia e le sue origini risalgono al 2009, quando è nata questa versione alternativa al classico Gioco del Lotto.

Con il passare del tempo però sono cambiate moltissime cose e alle schedine cartacee si sono andate affiancando quelle virtuali, che presentano diversi vantaggi e si possono considerare un’alternativa green ed ecologica.

Se dunque l’elenco delle ricevitorie italiane autorizzate rimane ancora corposo, possiamo ipotizzare nel prossimo futuro un crescente interesse nei confronti del 10eLotto online, anche in virtù della digitalizzazione cui sta andando incontro il nostro Paese.

Vediamo però come funziona nel dettaglio la versione online di questo gioco di sorte, quali sono le eventuali differenze rispetto alla schedina cartacea tradizionale e che vantaggi offre.

10eLotto online: come funziona la schedina digitale

La schedina del 10eLotto online si può compilare sia sul sito di gioco del concessionario www.giocodellotto-online.it che sul sito degli altri rivenditori autorizzati, come pure sull’applicazione My Lotteries, disponibile per dispositivi mobile con sistema operativo sia Android che iOS. Come previsto e spiegato in modo molto chiaro nel regolamento ufficiale, la schedina del 10eLotto online prevede le medesime modalità di compilazione di quella tradizionale cartacea. I giocatori hanno dunque la possibilità di scegliere i numeri da giocare, l’importo della giocata, la tipologia di estrazione e le opzioni di gioco aggiuntive.

A cambiare dunque è solo la smaterializzazione della schedina, che nel caso del 10eLotto online è appunto virtuale.

Dove giocare al 10eLotto online

È bene precisare che la schedina del 10eLotto online può essere compilata anche su altri portali oltre a quello ufficiale che abbiamo citato. Conviene tuttavia prestare attenzione, in quanto nel web è facile trovare siti non autorizzati da ADM e che dunque si rivelano rischiosi. Per essere certi di non correre alcun pericolo, conviene giocare al 10eLotto online direttamente dalla app My Lotteries, dal portale www.giocodellotto-online.it oppure consultare la lista dei rivenditori web autorizzati

I vantaggi della schedina virtuale

Come abbiamo accennato, l’introduzione della schedina virtuale del 10eLotto è sicuramente un fattore positivo in quanto presenta diversi vantaggi rispetto a quella cartacea tradizionale. Innanzitutto, si tratta di un’alternativa più ecologica: giocando infatti al 10eLotto online si elimina completamente l’utilizzo della carta e sappiamo ormai molto bene quanto sia importante evitare gli sprechi di questa risorsa, ricavata dagli alberi mediante il famigerato disboscamento.

Il 10eLotto online è un’alternativa green anche per il fatto che gli stessi pagamenti avvengono mediante sistemi digitali, attraverso il conto gioco. Niente scontrini dunque e ulteriore risparmio di carta.

I vantaggi del 10eLotto online però non si esauriscono qui. Se infatti questa modalità è sempre più apprezzata dagli stessi giocatori è anche per via della sua comodità. Grazie alla schedina virtuale infatti non è necessario recarsi personalmente in ricevitoria: basta avere un PC o un qualsiasi altro dispositivo per giocare. Infine, bisogna considerare anche il fatto che è possibile giocare al 10eLotto online in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo grazie all’applicazione ufficiale My Lotteries, che consente tra l’altro di verificare le proprie eventuali vincite.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Il blog sull'ecologia e l'ambiente supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009