Idee regalo per uomini con il cuore green

Di
Idee regalo per uomini

Il giorno del compleanno di tuo marito si avvicina? Oppure è quasi Natale e devi trovare il regalo perfetto per il tuo lui? O magari stai già pensando alla festa del papà?

Insomma, qualsiasi sia la ricorrenza speciale, hai bisogno di idee: cosa regalare a uomini dal cuore green?

Una problematica molto attuale al giorno d’oggi: come fare un regalo ecosostenibile? Come rendere felici uomini e ragazzi senza impattare negativamente sull’ambiente? Fare un dono green equivale molto spesso anche a evitare di fare l’ennesimo regalo scontato, o peggio, inutile.

Se vuoi idee regalo per uomo che siano vincenti ed ecologiche, allora idee regalo uomo vincenti ed ecologiche avrai!

Idee regalo uomo ecosostenibili? Eccole qua!

Ecoturismo: un viaggio responsabile

Potresti organizzare un viaggio ecologico, seguendo le linee guida del turismo sostenibile, rispettando le risorse naturali e culturali, così da poterle apprezzare maggiormente. Le possibilità in questo caso sono innumerevoli, inclusi i viaggi con scopo sociale, come imbarcarsi per andare a pulire gli oceani dalla plastica oppure le escursioni di stampo più sportivo, come fare il giro del mondo in bicicletta!

Se il tuo amico, cugino o fratello ama viaggiare questa potrebbe essere un’ottima idea per renderlo felice e stupirlo allo stesso tempo.

Adottare un animale

Se il tuo lui è un tipo da animali, allora adottare un cucciolo, o qualche sfortunato senza casa, potrebbe essere l’idea perfetta. Ma perché limitarsi a cani e gatti? Non limitarti! Potresti effettuare l’adozione a distanza di un elefante, per esempio. Queste iniziative nascono con l’intento di fermare le catastrofiche conseguenze ambientali del nostro tempo, un dono del genere potrebbe rendere molto felice chi lo riceve e non solo! Adottare un elefantino a distanza è un modo per contribuire, seppur in maniera minima, a contrastarne l’estinzione.

Piantare un albero

Se tuo padre, il nonno o lo zio hanno sempre avuto il pollice verde, potresti optare per l’adozione di un albero, anche a distanza. L’albero è una bellissima pianta, ricca di significato, come per esempio radici, famiglia, saggezza. Un dono che rappresenta una celebrazione della natura.

Commercio equosolidale e artigianato

Se hai già in mente un oggetto preciso, ricordati di cercarlo nel commercio equosolidale e nell’artigianato locale. Spenderai forse di più ma sarà un dono di alta qualità. Fortunatamente nel nostro paese non farai difficoltà a trovare ciò che cerchi, non dimenticare: siamo la terra del Made in Italy!

Scienziati, tecnici e inventori?

Regala loro un kit per inventori, per esempio un kit per pannelli solari, così potranno costruirsi un tosaerba automatico che si ricarica di UV! I modelli di kit disponibili sono praticamente infiniti e per chi ama costruire, assemblare o programmare, non c’è nulla di meglio che ricevere qualche nuovo tool con cui mettersi all’opera!

Qualcosa di originale?

Il barile da pioggia con rubinetto e, volendo, fioriera incorporata. Per chi ama il giardinaggio è un’ottima idea che permette di risparmiare acqua potabile e di raccogliere quella piovana da utilizzare per l’irrigazione delle piante e altre mille funzioni. Un oggetto molto comodo, trovate modelli con diversi design.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloEcologia.it – Consigli su ambiente e sostenibilità supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009